Manfredonia
Precedenza, segnali, bagarre sul web

Manfredonia, rotatorie, “lasciate ogne speranza, voi che vi avvicinate”

Mario: "Quando una donna si ferma nella rotatoria per darmi la precedenza mi commuovo"

Di:

Manfredonia – “ATTENZIONE!!! A molti automobilisti è sconosciuta questa regola. Diffondete. Grazie“. Tantissimi gli interventi dei lettori di Stato in seguito alla pubblicazione – da un cittadino di Manfredonia – di una immagine con indicazioni relative alla precedenza in prossimità o all’interno di rotatorie.

E’ verissimo, moltissimi automobilisti ritengono che chi proviene dalla destra, anche in presenza di una rotatoria, ha la precedenza e se qualcuno fa notare la loro infrazione….ti mandano anche a quel paese…!“, dice l’ex sindaco di San Severo Gianfranco Savino. “Molti non conoscono destra e sinistra, se è per questo”, replica Marco.

Non mancano accuse sulle capacità medie dell’automobilista di Manfredonia: “Un buon 75% degli automobilisti a Manfredonia è incapace a guidare … non conosce minimamente il codice della strada … e poi ci sono quelli che fanno le passeggiate in auto sul lungomare che meritano di essere linciati molto spesso ….“, aggiunge Gianni. Rincara la dose Giuseppe: “Io penso che molti automobilisti sarebbe bene mandarli a fare di nuovo gli esami perché penso che minimo il 20% non ha visto l’autoscuola”.

Quando una donna si ferma nella rotatoria per darmi la precedenza mi commuovo“, dice Mario.

Non manca un riferimento ironico alle forze dell’ordine: “Mi piacerebbe conoscere cosa ne pensano i vigili urbani. Io ho sentito dire che in caso di incidente danno il concorso di colpa !“, aggiunge Giovanni.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, rotatorie, “lasciate ogne speranza, voi che vi avvicinate” ultima modifica: 2014-11-21T18:28:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • zoover

    A proposito di rotatorie,per quella situata presso Viale Italia,zona nuovi comparti,mi capita a volte la sera/notte di dover scansare,per evitare un frontale,alcuni imbecilli che la percorrono al contrario.


  • semprevigile

    In seguito ad una personale esperienza ebbi a manifestare, forse anche su questo network, le perplessità di molti automobilisti che non sanno come comportarsi in presenza di una rotatoria, circa la precedenza da dare e/o ricevere.
    L’articolo è esaustivo…. ma penso che chi non sa come comportarsi non lo capirà ugualmente in quanto se non l’ha capito alla scuola guida, ammesso che l’abbia frequentato, difficilmente lo capirà adesso…. se poi ci aggiungiamo il comportamento dei vigili in caso di incidente…. maggiore sarà la confusione…
    Se multano per concorso di colpa, fanno come Ponzio Pilato….. purtroppo questo è il livello “vigilatore” di cui disponiamo……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi