CronacaStato news

“Zoltàn Kodàly”, VII^ rassegna corale in onore di S.Cecilia

Di:

Orta Nova – DOPO il successo riscosso nelle passate edizioni, l’Associazione Filarmonica “Zoltàn Kodàly” di Orta Nova è lieta di presentare anche quest’anno, in occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona della musica, la VII^ Rassegna Corale di Musica Sacra dei 5 Reali Siti. L’evento si terrà presso la Chiesa Madre di Orta Nova, sabato 22 novembre 2014, alle ore 19,00. La Rassegna Corale ha come finalità la diffusione e lo scambio musicale e culturale, e vuole sottolineare l’importanza ed il valore spirituale della musica sacra che trova interpretazioni ed espressioni nuove da parte di gruppi corali provenienti da differenti realtà.

Quest’anno in molte sono state le corali che hanno risposto all’invito dell’Associazione Filarmonica “Zoltàn Kodàly”. La kermesse canora vedrà la partecipazione di sei corali provenienti da diverse città, tra cui: il Coro “SS. Crocifisso” di Orta Nova, la Schola Cantorum “Immacolata” di Trinitapoli, la Corale “Terzo Millennio” di Carpino, il Coro Polifonico “Leonardo Murialdo” di Foggia, il Coro Polifonico “Lauretano” di Trinitapoli e la Corale Polifonica “Zoltàn Kodàly” di Orta Nova.

“Questa Rassegna Corale, – ha dichiarato il Presidente Nicola Di Stasio – ormai giunta alla VII edizione, è diventata un evento di riferimento per il nostro territorio. Il merito degli alti profili raggiunti nel corso degli anni è di ogni singolo socio, che con entusiasmo e costante dedizione ha contribuito a far crescere un’idea del fondatore prof. Rino Zicolillo, fino a farla diventare trama del tessuto sociale della nostra comunità”.

“Tutta la popolazione ortese è invitata ad essere presente a questo importante evento culturale della nostra Città, per farsi coinvolgere dalla musica, ricordando che quest’ultima oltre a non provocare danni alla salute fa bene al cuore e ritempra l’anima!”.

Redazione Stato

“Zoltàn Kodàly”, VII^ rassegna corale in onore di S.Cecilia ultima modifica: 2014-11-21T23:13:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi