Edizione n° 5288

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

INCIDENTE // Rallenta per evitare la multa con autovelox e travolte auto con vigili: due feriti
26 Marzo 2024 - ore  17:52
/ Edizione n° 5288

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, stato di agitazione lavoratori Zooprofilattico

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Novembre 2016
Foggia //

Foggia. Lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia è stato proclamato dalle Segreterie Territoriali di FP CGIL e CISL FP di Foggia. La proclamazione segue al deliberato dell’assemblea generale dei dipendenti dell’Istituto di Foggia, convocata dalle Rappresentanze Sindacali Aziendali, svoltasi in data 15 novembre 2016, per discutere del pagamento dell’incentivazione dell’anno 2015. “Lo stato di agitazione si è reso necessario – si legge nella comunicazione, inviata al Prefetto di Foggia, ai Presidenti delle Regioni di Puglia e Basilicata ed al rappresentante legale dell’Istituto, dai segretari generali di FP CGIL e CISL FP di Foggia, Mario La Vecchia e Giovanni Dalessandro – a seguito della comunicazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione del 14 novembre 2016 (prot.n. 21536) e per il perdurare di difficoltà gestionali e burocratiche nel governo dell’Ente che – ad avviso dei sindacati e dei dipendenti – non devono e non possono essere d’ostacolo al riconoscimento di istituti contrattuali economici volti a premiare il contributo al raggiungimento degli obiettivi prefissati ed a rendere apprezzabili le prestazioni erogate dall’Istituto Zooprofilattico sul territorio e non solo”.

Per FP CGIL e CISL FP, “questo ritardo nel pagamento delle competenze accessorie, riferite alla produttività collettiva, stride con l’asserito intento dell’Ente di ritenere ‘strategico, oltre che doveroso, premiare, anche attraverso un adeguato riconoscimento di natura economica, l’impegno e l’operosità del personale’. E’ opportuno segnalare in proposito che tale giusto e sacrosanto riconoscimento lo si fa con fondi contrattuali, per loro natura riservati e diretti ad incentivare il personale; all’Istituto spetta soltanto – sottolineano i segretari La Vecchia e Dalessandro – verificare il raggiungimento degli obiettivi e la valutazione della performance individuale di ciascuno”.

L’assemblea dei lavoratori ha dato mandato alle segreterie di FP CGIL e CISL FP a programmare, in mancanza di un accordo tra le parti, “una serie di iniziative volte a sostenere la vertenza, rispetto alla quale è stato auspicato un celere e risolutivo intervento delle Istituzioni competenti diretto a scongiurare l’inasprimento del conflitto”. A tal fine, FP CGIL e CISL FP hanno chiesto al Prefetto di convocare le parti nell’ambito delle procedure previste, “al fine di evitare l’inasprimento della vertenza”.

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.