GarganoManfredonia
Bari. Variabilità specie sui versanti ionici con nuove precipitazioni, meglio altrove

Meteo Puglia: Variabilità specie sui versanti ionici

insiste un flusso di correnti umide sciroccali in transito sul Sud-Est

Di:

Bari. METEO Puglia: insiste un flusso di correnti umide sciroccali in transito sul Sud-Est. Ne conseguono ancora annuvolamenti irregolari più frequenti e compatti nella prima parte della giornata quando non mancheranno piogge sparse. Ancora variabilità nelle ore successive seppur con occasione per qualche schiarita. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione moderata dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi, specie lo Ionio.

Nuvoloso sui versanti ionici con deboli piogge, meglio altrove
MARTEDI’: ci sono poche novità nel contesto meteorologico delle regioni di Sud-Est. Persiste infatti un flusso di correnti umide atlantiche che darà luogo ad una maggiore nuvolosità sui versanti ionici pugliesi e lucani, a tratti interessati da deboli piogge. Tempo generalmente asciutto altrove con spazio anche per delle schiarite, più ampie su Molise e foggiano. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali con mari generalmente mossi sui versanti ionici, poco mossi altrove.

Ancora variabilità sul Sud-Est, deboli piogge non escluse sui versanti ionici
MERCOLEDI’: Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Temperature in generale stabili, con estremi di 15°C e punte di 19°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali in quota. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto poco mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati