Regione-Territorio
Questa mattina, a Palazzo Chigi, si è riunita la Cabina di Regia per Bagnoli durante la quale è stata avviata la caratterizzazione del sito, premessa indispensabile per la bonifica dell’area

Bagnoli: avviata caratterizzazione del sito

La Cabina di Regia si riunirà nuovamente – a Napoli – il 13 gennaio 2016 in una giornata dedicata all’ascolto dei soggetti sociali e di quelli imprenditoriali per coinvolgere attivamente il territorio


Di:

Napoli. Questa mattina, a Palazzo Chigi, si è riunita la Cabina di Regia per Bagnoli durante la quale è stata avviata la caratterizzazione del sito, premessa indispensabile per la bonifica dell’area. Durante il confronto, inoltre, Invitalia – soggetto attuatore – si è impegnata a presentare entro marzo le linee programmatiche delle scelte essenziali per l’area, tenendo conto degli indirizzi urbanistici e ambientali del Comune di Napoli e della Regione Campania. L’obiettivo è quello di trovare soluzioni condivise per risolvere il problema del risanamento ambientale e del rilancio produttivo e occupazionale del territorio. Alla riunione – presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti – hanno partecipato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti accompagnato dal Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente Guido Carpani, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Napoli Carmine Piscopo, il Commissario Straordinario per Bagnoli Salvo Nastasi, il Segretario Generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti, l’Amministratore Delegato di Invitalia Domenico Arcuri, il Capo del Dipartimento per le Politiche di Coesione Vincenzo Donato e i dirigenti del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero delle Infrastrutture.

La Cabina di Regia si riunirà nuovamente – a Napoli – il 13 gennaio 2016 in una giornata dedicata all’ascolto dei soggetti sociali e di quelli imprenditoriali per coinvolgere attivamente il territorio.

Bagnoli: avviata caratterizzazione del sito ultima modifica: 2015-12-21T21:42:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • La nuova stazione fantasma di Manfredonia Ovest

    Magnifico posto per un deposito di gas da 120 milioni di litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi