Stato news
"Come Ifel siamo intervenuti con due circolari che sono ancora in attesa di essere disciplinate"

Castelli: “Già 100 i Comuni in orbita Baratto Amministrativo”

"Il decreto legislativo 23 del 2011 prima e la legge di Stabilità 2015 adesso – ha aggiunto Castelli – chiedono espressamente ai Comuni di praticare queste misure"


Di:

Roma. “Come Ifel siamo intervenuti con due circolari che sono ancora in attesa di essere disciplinate ma possiamo dire che sono già 100 i Comuni che si orientano verso l’applicazione del baratto amministrativo, un istituto che autorizza i Comuni ad abbonare, in tutto o in parte, quote di tributi locali per quei soggetti, singoli o associati, che si rendono disponibili a svolgere lavori altrimenti di competenza comunale”. Lo ha detto il sindaco di Ascoli Piceno e delegato Anci alla Finanza locale, Guido Castelli, a margine del convegno sul baratto amministrativo organizzato oggi a Roma dagli Avvocati di Roma presso l’auletta dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati. “Il decreto legislativo 23 del 2011 prima e la legge di Stabilità 2015 adesso – ha aggiunto Castelli – chiedono espressamente ai Comuni di praticare queste misure, per esaltare la cittadinanza attiva e garantire una forma operosa di collaborazione tra comunità e Comuni. Si tratta di un’iniziativa importante su cui contiamo molto – ha concluso – che può contribuire ad alleviare le difficoltà di quei tanti cittadini vilipesi dalla crisi”.

Castelli: “Già 100 i Comuni in orbita Baratto Amministrativo” ultima modifica: 2015-12-21T11:29:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi