Cultura
"Lucera in Arte. La magia del Natale nell'arte contemporanea"

“Mostra di Natale al Museo Diocesano di Lucera”

"Una nota di particolare interesse sarà la presenza di alcuni allievi del Liceo artistico Perugini e dall’Accademia di Foggia"


Di:

Lucera. L’Ufficio Beni culturali della Diocesi di Lucera-Troia e l’Associazione “Terzo Millennio”, Gruppo di Lucera, in collaborazione con lo Studio d’arte Agofree di Lucera,organizzano una mostra all’interno del Museo diocesano del Palazzo vescovile di Lucera, intitolata: “Lucera in Arte. La magia del Natale nell’arte contemporanea”. La mostra sarà inaugurata mercoledì 23 dicembre 2015 alle ore 19,30. Tra i pezzi in mostra anche il “Bambinello ritrovato”, pregevole scultura lignea (attribuita a Giacomo Colombo) che si vuole commissionata dal Padre Maestro San Francesco Antonio Fasani, recentemente ritrovata dall’Arma dei Carabinieri e restituita alla collettività e al culto. Ad accogliere i visitatori ci saranno guide qualificate che condurranno gli ospiti in un percorso artistico dove arte del passato e arte contemporanea si fonderanno in armonia ed eleganza per creare una serata all’insegna della bellezza e dei valori umani. Finalità principale della mostra è quella di esaltare le virtù dell’uomo, la magia del Natale e dare la possibilità agli artisti di Lucera e provincia di esprimere loro stessi e di condividere, attraverso questo momento di incontro, la loro arte. Una nota di particolare interesse sarà la presenza di alcuni allievi del Liceo artistico Perugini e dall’Accademia di Foggia. Grazie per l’attenzione e la divulgazione del presente comunicato. Cordiali saluti.

Associazione “Terzo Millennio” Gruppo di Lucera

“Mostra di Natale al Museo Diocesano di Lucera” ultima modifica: 2015-12-21T17:46:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi