Capitanata
"Il 18 dicembre scorso, presso il Palace Hotel a Bari, con l’amico fraterno e Assessore all’Igiene Urbana Giuseppe Solimando, abbiamo ricevuto il premio Comuni Ricicloni Puglia"

Raccolta rifiuti, “Apricena prima in Provincia di Foggia”

"Infatti già quest’anno abbiamo diminuito la bolletta e per il 2016 la abbasseremo di un ulteriore 10%"


Di:

Apricena. “Il 18 dicembre scorso, presso il Palace Hotel a Bari, con l’amico fraterno e Assessore all’Igiene Urbana Giuseppe Solimando, abbiamo ricevuto il premio Comuni Ricicloni Puglia “MENZIONE SPECIALE TENIAMOLI D’OCCHIO” direttamente dalle mani di Legambiente e dell’Assessore all’Ambiente della Regione Puglia Domenico Santorsola. È un premio che ci riempie d’orgoglio, che vogliamo regalare idealmente ai nostri Concittadini, che ci proietta tra i Comuni più virtuosi in tema di raccolta differenziata dell’intera Puglia. La menzione “Teniamoli d’occhio” è riservata a quelle realtà da prendere a modello per la differenziazione dei rifiuti, in un contesto regionale, com’è la Puglia, che invece non raggiunge i livelli minimi di legge. Chiuderemo il 2015 con una percentuale annua che supera il 65%, ma già negli ultimi mesi di quest’anno abbiamo toccato il 70%. Il nostro obiettivo è arrivare al 75% di raccolta differenziata su base annua, per proseguire il percorso che ci consente, prima di tutto, di abbattere la bolletta dell’immondizia. Sta diminuendo l’ecotassa che verseremo alla Regione e quindi potremo risparmiare sulla Tari. Infatti già quest’anno abbiamo diminuito la bolletta e per il 2016 la abbasseremo di un ulteriore 10%, come annunciato nelle scorse settimane.

Apricena è con orgoglio tra i 38 Comuni pugliesi virtuosi sui 250 totali. In provincia di Foggia siamo il PRIMO COMUNE IN GRADUATORIA TRA I CENTRI OLTRE I 10MILA ABITANTI. Per tutti questi risultati dobbiamo prima di tutto ringraziare voi, cari Concittadini, che ci state seguendo e state capendo l’importanza di differenziare bene per pagare di meno e lasciare un ambiente migliore ai nostri figli. Un grazie va all’amico Giuseppe Solimando e all’Architetto Giovanni Papalillo, responsabile del settore Igiene Urbana del Comune di Apricena (istituito dalla nostra Amministrazione). Grazie alle aziende che in questo anno si sono occupate del servizio, la Ecogreen e la Edilverde, agli operatori ecologici e, ancora una volta, a tutti i Cittadini”.

(Il Sindaco Antonio Potenza – Ufficio Stampa Comune di Apricena Giuseppe Del Fuoco)

Raccolta rifiuti, “Apricena prima in Provincia di Foggia” ultima modifica: 2015-12-21T15:06:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi