Cronaca

Cerignola, assemblea Ambito territoriale

Di:

Il sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo (STATO@)

Cerignola – L’AMBITO Territoriale di Cerignola ha organizzato una assemblea pubblica che si terrà venerdì 25 gennaio, alle 17, presso il Palazzo Ex Gesuitico, in Largo Ex Gesuitico, ad Orta Nova. Un incontro nel quale verrà comunicato il percorso di concertazione che l’Ambito intende attivare per la riprogrammazione del Piano Sociale di Zona per l’anno 2013.

Alla riunione sono stati invitati tutti gli enti ed organismi pubblici operanti sul territorio dei comuni facenti arte dell’Ambito, vale a dire Cerignola (capofila); Orta Nova, Ordona, Stornara, Stornarella e Carapelle; i rappresentanti e gli operatori dei servizi sociali e delle associazioni del Terzo Settore, ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali locali.

La Regione Puglia ha prorogato per tutto il 2013 l’attuazione degli interventi previsti dal Piano Sociale di Zona triennale trasferendo all’Ambito apposite risorse per la riorganizzazione dei servizi, in tutto circa 500.000 euro; appunto per l’anno in corso: questo è avvenuto a causa dell’azzeramento del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali, conseguenza delle ultime manovre finanziarie dei governi nazionali che si sono succeduti.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi