Sport

Karate, Giuseppe Eronia ai campionati italiani di Ostia Lido

Di:

(st)

Foggia – GIUSEPPE Eronia, classe 1996 – categoria Cadetto 55 chilogrammi, dopo una lunga e difficile selezione presso i Centri Tecnici Regionali di Triggiano, cui prendono parte tutti gli atleti pugliesi della F.I.J.L.K.A.M.(Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) – unica Federazione riconosciuta dal C.O.N.I. – è stato scelto per partecipare ai prossimi Campionati Italiani di Karate a Rappresentative Regionali che si svolgeranno ad Ostia Lido (Rm)nei giorni 26 e 27 gennaio.

Alla prestigiosa kermesse capitolina, il giovane atleta foggiano, sotto l’occhio vigile del suo Maestro Cosimo Leone, avrà l’onere e l’onore di rappresentare non solo la Capitanata ma l’intera Regione Puglia: la nostra è tra le più forti regioni italiane ed un buon piazzamento della squadra, permetterebbe al karateca della Asd “LEONE” di partecipare agli Europei dell’8 e 9 giugno a Podgoritza (Montenegro).

Giuseppe Eronia, tra l’altro, è già reduce dalla bellissima medaglia di bronzo conquistata sempre ad Ostia Lido durante la scorsa edizione dei Campionati Italiani, oltre che da un altro ottimo terzo posto ottenuto agli Internazionali di Firenze, che gli ha concesso l’ingresso nel rating e la partecipazione ai seminari e, quindi, agli allenamenti con la Nazionale Giovanile di Karate. Un percorso tutto in salita quello dell’atleta guidato dal Maestro Cosimo Leone; il Tecnico foggiano, oltre a ricoprire l’incarico di Delegato Provinciale della F.I.J.L.K.A.M., collabora anche con il Centro Tecnico Regionale Giovanile – Esordienti A – 11–12 anni, Centro propedeutico per l’accesso al Centro Tecnico Regionale consentito a partire dai 13 anni di età.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi