Manfredonia
Caritas e Servizi Sociali due luoghi che operano negli stessi ambiti, con intenzioni differenti, approcci differenti, ma che divengono antenne per comprendere cambiamenti e difficoltà sociali

Manfredonia, “Quale povertà oggi”? Incontro

A condurre la riflessione e discussione saranno don Luciano Pio Vergura (Direttore Caritas Diocesana) e Antonella Varrecchia (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manfredonia)

Di:

Manfredonia. Continuano gli incontri della Scuola di Formazione Socio –Politica dell’Arcidiocesi. Martedì 23 Febbraio sarà la quinta tappa del percorso, seconda per gli incontri di settore approfonditi su particolari tematiche. Martedì 23 Febbraio alle ore 19 presso la Sala Valentino Vailati il tema sarà “Quali povertà oggi?” con l’intenzione non di presentare servizi o benifici per i meno abbienti, ma con il desiderio di comprendere alcune attuali dinamiche ed innescare processi culturali e sociali di cambiamento e di approccio alla problematica, che tutti, istituzioni e cittadini, associazioni e privati possono vivere con rinnovato impegno civico. A condurre la riflessione e discussione saranno don Luciano Pio Vergura (Direttore Caritas Diocesana) e Antonella Varrecchia (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manfredonia). Caritas e Servizi Sociali due luoghi che operano negli stessi ambiti, con intenzioni differenti, approcci differenti, ma che divengono antenne per comprendere cambiamenti e difficoltà sociali. Non un incontro tecnico del settore, ma provocazioni e riflessioni aperte a tutti. Sono invitati a partecipare non solo gli iscritti alla Scuola di Formazione, ma tutte le associazioni di volontariato, gli operatori Caritas, gli opetatori sociali e tutti i cittadini.

Manfredonia, 20/02/2016 – Dott. Massimiliano ARENA Coordinatore Scuola Socio-Politica

Manfredonia, “Quale povertà oggi”? Incontro ultima modifica: 2016-02-22T11:29:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • fato

    La caritas aiuta piu’ gli immigrati mentre i cittadini di Manfred.stanno a guardare i privilegi di cui godono(compreso il corso gratuito x pizzaiolo Che, anche a me sarebbe piaciuto fare ma non sono nero).qualche sacerdote aiuta ma i servizi sociali Che fanno?con l’Isee tagliato non si ha piu’diritto a nulla


  • Dio e morto.

    La Politca la Chiesa la Caritas predicano bene e razzolano male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi