FoggiaManfredonia
L'alta pressione resiste anche se disturbata in quota da correnti un po' più umide occidentali

Meteo Puglia, variabilità e sole in Regione

Tempo pertanto ancora stabile ma con nuvolosità in transito senza tuttavia fenomeni degni di nota

Di:

Bari. L’alta pressione resiste anche se disturbata in quota da correnti un po’ più umide occidentali. Tempo pertanto ancora stabile ma con nuvolosità in transito senza tuttavia fenomeni degni di nota. Temperature minime in sensibile aumento, con estremi di 13°C; massime stabili o in lieve flessione. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a molto mosso.

MARTEDI’: l’alta pressione cede rapidamente favorendo favorendo così il transito di una blanda perturbazione. Nuvolosità pertanto in transito con possibilità di qualche fenomeno dapprima sul Molise occidentale e la Lucania tirrenica, a seguire anche su Est Basilicata e medio-bassa Puglia. Schiarite la notte da Nord. Temperature in generale calo, con estremi di 10°C e punte di 15°C. Venti moderati da S-SO in attenuazione. Zero termico nell’intorno di 2450 metri. Basso Adriatico molto mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

MERCOLEDI’: Una nuova perturbazione si avvicina all’Italia centro settentrionale riuscendo solo marginalmente ad interessare le regioni meridionali. Nuvolosità in aumento su Molise, alta Puglia e Lucania con possibilità di locali fenomeni; da poco a parzialmente nuvoloso altrove.Temperature perlopiù stabili ancora gradevoli di pomeriggio. Venti deboli moderati da ONO-SO in ulteriore attenuazione. Zero termico nell’intorno di 2450 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da mosso a poco mosso. (fonte: 3bmeteo.com)

Meteo Puglia, variabilità e sole in Regione ultima modifica: 2016-02-22T09:09:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi