Manfredonia
"E così a far sognar ancora a colori dei bravi organizzatori hanno allestito balli e distribuito non solo chiacchiere"

“Press & Photo pass della 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia” (FOTO-VIDEO)

Probabilmente l’approssimasi della primavera farà sbocciare tanti altri di colori, affinchè la vita rifiorisca

Di:

Manfredonia. IL 63^ carnevale 2016 si è concluso con i fiocchi, e non solo grazie a Jerry Calà. Una felicità intensa l’hanno apportata anche personaggi meno noti, dai premiati capitani coraggiosi ai numerosi partecipanti socievoli non solo per la partecipazione alle socie. Anche chi vuole una Manfredonia nuova e chi è addentro nel sociale, per tutte le età, ha organizzato degli eventi sani e divertenti, che hanno riscosso un seguito. E così a far sognar ancora a colori dei bravi organizzatori hanno allestito balli e distribuito non solo chiacchiere, badi bene quelle da mangiare, magari accompagnate da confettate, farrate ed altri prodotti condivisi in compagnia riportando il sorriso in viso. Insomma un modo per riallacciare relazioni sociali che il clima frivolo ed allegro portano dentro l’animo di una città che deve superare tante avversità. Il tutto riportando quella giovialità che non è solo uno slogan, bensì un modo d’essere che tuteli l’interesse di chi vuol continuare a vivere sul proprio territorio, non limitandosi a girarci attorno. La storia della nostra città è tristemente nota per la scelta sofferta, soprattutto dei più giovani, di andare via per cercare opportunità valide e durature altrove. Tra questi ricordiamo il compianto Lucio Dalla e della sua Bologna che gli ha riconosciuto il talento. Un coriandolo singolare posto sul Pass riprodotto in copertina ricorda, oltre che il nome d’arte dell’indimenticabile interprete musicale, anche i colori della nostra città bianco celeste, che in questi giorni si è riempita di una miriade colori. Probabilmente l’approssimasi della primavera farà sbocciare tanti altri di colori, affinchè la vita rifiorisca, come la gioia dei bambini che rompono la pentolaccia e dei grandi che ricercano un lavoro gratificante. Quello dello scrivente nel periodo delle feste si è tinto di carnevale, infatti con un costume semplice e singolare, ha sottoposto dei questionari fotografici, che indurrebbero in tentazione anche i grafici. Comunque l’esito di uno di questi sondaggi verrà reso noto prossimamente, e di nuovi verranno sviluppati anche per l’intrattenimento della gente disposta a mettersi in discussione.

(A cura di Benedetto Monaco , Scrittore Artista Inventore )

FOTOGALLERY

“Press & Photo pass della 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia” (FOTO-VIDEO) ultima modifica: 2016-02-22T14:46:26+00:00 da Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi