Manfredonia
"Nipote di Tinella Capurso, storica e talentuosa sarta sipontina, Gigetto inaugurò la storica tradizione del nostro Carnevale"

Manfredonia, I anniversario dalla scomparsa del prof Gigetto Prato (VIDEO)

"Al Re del Carnevale, al geniale mattatore, l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia del Turismo hanno voluto tributare un premio durante l'edizione 2016"


Di:

Manfredonia. Manfredonia ricorda Luigi – per tutti Gigetto Prato, ad un anno dalla sua scomparsa. Si svolgerà sabato 25 febbraio 2016, alle ore 18.00 nella Chiesa San Benedetto di Manfredonia, la Santa Messa in memoria dell’uomo.

Come riportato in una nota del febbraio 2016 dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, “Nipote di Tinella Capurso, storica e talentuosa sarta sipontina, Gigetto inaugurò la storica tradizione (il “Veglioncino”,ndr) del nostro Carnevale, sperimentata già in precedenza al Teatro Giordano di Foggia con ottimi successi”.

Nel 2016 un premio per quanto dato al Carnevale di Manfredonia

“Al Re del Carnevale, al geniale mattatore, l’Amministrazione Comunale e l’Agenzia del Turismo hanno voluto tributare un premio (durante l’edizione 2016,ndr) per il suo impegno, per il suo amore e per la sua vita dedicata al Carnevale di Manfredonia proprio in occasione della 56^ edizione del Veglioncino – condotto da Tiziana Gagliardi nei panni di Mary Poppins”.

Per Gigetto l’evento dello scorso anno rappresentò “un grande momento di pura e sana euforia, in stile Amarcord per ricordare tempi andati indimenticabili e preziosi. Per festeggiare l’amico Gigetto, tanti i protagonisti intervenuti della storia del Carnevale organizzato. Oltre il sindaco Angelo Riccardi e l’amministratore unico dell’Agenzia del Turismo Saverio Mazzone, sul palco del teatro comunale per omaggiare l’eterno bambino amante del Carnevale è intervenuta Vittoria De Salvia, Annarita Prencipe, Michele De Meo, Dina Valente, Raffaele Beverelli, Franco Sammarco, Gino Iacoviello, Giggetto Prato e Nicola Tricarico”.

“Nella breve ed intensa premiazione, accompagnata dalle note della Banda della Città di Manfredonia, Gigetto ha lanciato un messaggio alla sua città per il suo Carnevale: “Una preghiera ed un invito alla città: il Carnevale è nostro, è vostro, è dell’intera comunità. Spero che dalla prossima edizione ritorni la Sfilata delle Meraviglie, il nostro spettacolo più bello, l’unico d’Italia”.

VIDEO


Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Manfredonia, I anniversario dalla scomparsa del prof Gigetto Prato (VIDEO) ultima modifica: 2017-02-22T14:57:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi