SportStato news
Si è svolta nel pomeriggio a Milano l'Assemblea della Lega Serie A

Beretta: “Impossibile spostare Milan – Juve”

Questa mattina si è tenuta la riunione della Fondazione per approvare la relazione sull'attività che annualmente viene mandata al Governo

Di:

Milano. Si è svolta nel pomeriggio a Milano l’Assemblea della Lega Serie A: “Oggi è stata una giornata di lavori tecnica – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta -. Questa mattina si è tenuta la riunione della Fondazione per approvare la relazione sull’attività che annualmente viene mandata al Governo; in seguito, nel pomeriggio, si è svolta l’Assemblea della Lega Serie A, destinata all’approfondimento di alcuni temi tecnici, fiscali e regolamentari. Abbiamo fatto un lavoro di approfondimento e stiamo andando avanti, un lavoro tecnico che era stato procrastinato per dare spazio nelle settimane precedenti al lavoro tutto dedicato ai diritti televisivi”.

Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha inoltre informato i cronisti che, avendo ricevuto una formale richiesta da parte della FIGC per valutare la possibilità di un eventuale spostamento della data della Finale di TIM Cup, provvederà, attraverso una garbata risposta, a motivare le ragioni per le quali non è possibile pensare ad un giorno diverso dal 21 maggio. “Abbiamo fatto tutte le possibili valutazioni del caso, ma come sa lo stesso Tavecchio ci sono una serie di ragioni che ci impediscono di spostare la Finale tra Milan e Juventus. Tra le altre – ha spiegato il Presidente Beretta -, la difficoltà ad anticipare gare dell’ultima giornata di campionato che prevede la contemporaneità per interessi di classifica, l’indisponibilità dello stadio Olimpico in alcune date, e l’allineamento con tutte le altre Leghe e Federazioni europee che hanno individuato, di concerto con FIFA e UEFA, il 21 maggio come data riservata alla Finale delle rispettive Coppe nazionali”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This