Cronaca
Fonte: www.chietitoday.it

Lauree facili alla d’Annunzio: 250 diplomi verranno annullati

"Velocissime, tant’è che in appena due mesi dall’iscrizione si era già dottori in Servizi Sociali"

Di:

L’ennesima bufera scoppiata sulla Facoltà di Scienze Sociali è raccontata oggi sulle pagine de Il Messaggero che parla di 250 diplomi di laurea in operatore sociale ottenuti in soli due mesi. Avveniva dopo aver frequentato un master in una scuola privata per assistenti sociali nelle Marche, non riconosciuta dal Miur, ed effettuato la successiva conversione dei crediti. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2003 e il 2007. L’indagine, partita sulla scia di una lettera anonima, è chiusa e presto vedrà l’annullamento da parte del Ministero di 250 lauree facili conseguite nell’Ateneo teatino.http://www.chietitoday.it/cronaca/lauree-facili-universita-d-annunzio.html?%3F%3Flkjhg



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Pasquale

    Questo e’ uno dei tanti risultati negativi della “privatizzazione ” dei centri universitari e sistema ridicolo dei ” debiti e crediti”.
    Gia’ in passato ci sono stati casi dove si sono ” venduti” diploma per insegbare sul sostegno nella scuola, che hanno dato possibilità di inserimento nella scuola di diversi ” incompetenti”, e dei risultati finali non si e’ saputo piu’ niente, ritrovandoci dei veri incompetenti al posto sbagliato.
    C’e’ poco da meravigliarsi,, dato che e’ stato creato tale sistema per dare titoli a certi ” CAPRONI” che il piu” delle volte li troviamo ad occupare dei posti anche DIRIGENZIALE, tanto in Italia tutto e’ consentito, basta avere il Politico di turno che ti faccia passare un Decreto Legge, alla faccia di tanti giovani preparati e meritevoli che pazientemente aspettano una prova concorso per mettersi a confronto.
    Viva il SISTEMA ITALIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This