GarganoManfredonia
Domenica 1 maggio 2016

San Giovanni Rotondo, tutto pronto per la Mezza del Santo 2016

L’arrivo è previsto presso il Parco del Papa dove saranno allestiti diversi punti ristoro con prodotti locali e ampi parcheggi

Di:

San Giovanni Rotondo. Domenica 1 maggio 2016 Gargano Vita e la Banca di credito cooperativo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con ASD Atletica Padre Pio, organizzano la seconda edizione della Mezza del Santo, gara regionale FIDAL di corsa su strada di Km 21. Lo start della manifestazione sportiva sarà dato nel religioso e suggestivo scenario garganico del sagrato della Chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo. Il percorso nella prima parte attraverserà quelli che sono stati i luoghi di San Pio, l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e il Centro Storico, proseguirà attraverso il Parco Nazionale del Gargano e la sua macchia mediterranea.

L’arrivo è previsto presso il Parco del Papa dove saranno allestiti diversi punti ristoro con prodotti locali e ampi parcheggi. La gara competitiva è aperta ai tesserati FIDAL, agli Enti di Promozione Sportiva e ai RunCard in possesso di certificazione medica all’attività sportiva agonistica. Ad aprire la manifestazione della Mezza del Santo, sabato 30 aprile, è stata organizzata inoltre la “Corsa dei Peter Pan”: gara non competitiva per bambini e ragazzi sino ai 14 anni di età.

Sponsor della Manifestazione: Gargano Vita, BCC di San Giovanni Rotondo, Assimoco Assicurazioni, Azimut, ASD Atletica Padre Pio, Posta la Via, La Frutteria, Silac, Eurospin San Giovanni Rotondo, Villa San Pietro, Tutti i giorni Pane e Sfizi, Farmacia Lecce, Massigen Sport, Mazzeo Giocattoli, Venture Capitan, Hotel Corona, Pierre, Autolinee Centra, D’Apolito Domenico, Sotto le Stelle, Teanum, Il Parco, Amorico Gaetano, Agricola Salcuni, Tenuta Bianchi, Security Service.

Programma e Orario della Mezza del Santo – 1° Maggio 2016
Ore 08,00: RADUNO presso il PARCO DEL PAPA sito a San Giovanni Rotondo (FG) in Viale della Gioventù
Ore 08,45: Trasferimento dal Parco del Papa verso Piazzale Convento Chiesa di San Pio (Km 2)
Ore 09,20: Benedizione a cura dei Frati Minori Cappuccini
Ore 09,30:PARTENZA della Mezza del Santo

Tempo massimo per concludere la gara è di 2 ore e 30’- Seguirà Premiazione.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This