Attualità
"The Pride Side of Summer"

Al via l’ottava edizione del Padova Pride Village

La rassegna, organizzatain collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, giunge quest’anno all’importante traguardo della sua ottava edizione

Di:

Da venerdì 19 giugno a domenica 6 settembre i colori della bandiera arcobaleno illumineranno il boulevard e i padiglionidella Fiera di Padova per l’estate di musica, cultura e divertimento firmata Padova Pride Village.

La rassegna, organizzatain collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, giunge quest’anno all’importante traguardo della sua ottava edizione, confermandosi nuovamente, con oltre 700.000 presenze dalla prima edizione del 2008, la grande manifestazione estiva LGBTQ del Nord Italia. Main sponsor dell’edizione del 2015 sono Alì &Aliper e Veneto Banca. Media Partner si confermano Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, LaNuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi, Radio Company e GAYin.tv.
Numerosi anche quest’anno saranno gli eventi che, dal mercoledì al sabato, animeranno l’estate padovana con concerti, musica, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, talk show e dibattiti su temi di attualità.

A cominciare dalla cerimonia d’apertura, venerdì 19 giugno, che vedrà tagliare il nastro inaugurale dell’edizione 2015, Fiorella Mannoia, al Padova Pride Village con “Fiorella Live”, un tour di grandissimo successo in cui le mille sfumature della sua voce, le canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani, faranno sognare ed emozionare gli spettatori. Sul palco venerdì, insieme agli organizzatori e all’animazione, anche Roberto Casalino, autore di brani di grande successo per Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, e Marco Mengoni, che ha composto e interpretato per il Village il brano “Io non giudico l’amore”, un inno all’uguaglianza, al rispetto di ogni forma di diversità, il cui ricavato delle vendite sarà interamente devoluto alla LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi