FoggiaManfredonia
Una set­ti­mana fa, al Salone aero­spa­ziale di Le Bour­get a Parigi, la Dire­zione arma­menti aero­nau­tici del Mini­stero Difesa ha fir­mato un con­tratto con la cana­dese Cae

In Italia (ad Amendola) la scuola dei Predatori

Un pre­ce­dente con­tratto pre­ve­deva la for­ni­tura di un simu­la­tore di volo solo per il modello MQ-1 Pre­da­tor

Di:

Una set­ti­mana fa, al Salone aero­spa­ziale di Le Bour­get a Parigi, la Dire­zione arma­menti aero­nau­tici del Mini­stero Difesa ha fir­mato un con­tratto con la cana­dese Cae per la rea­liz­za­zione ad Amen­dola (Fog­gia) della prima scuola di volo euro­pea di droni mili­tari Pre­da­tor (Pre­da­tori) della sta­tu­ni­tense Gene­ral Ato­mics. Un pre­ce­dente con­tratto pre­ve­deva la for­ni­tura di un simu­la­tore di volo solo per il modello MQ-1 Pre­da­tor, men­tre il nuovo per­mette di adde­strare i tele­pi­loti anche per il Pre­da­tor B/MQ-9 Rea­per, ambe­due in dota­zione all’aeronautica italiana.

Fonte, articolo completo: ‘Il Manifesto



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • svolta

    Amendola a poca distanza dal realizzando mega deposito di GPL….
    Chissà quanti soggetti, che sono stati colpiti direttamente o indirettamente da tali armamenti, potrebbevero avere in mente …. sia su tale aeroporto che . a poca distanza da una base che fornisce tali armi e telepiloti…
    Riflettiamo e facciamo riflettere i decisori che una città di 55mila abitanti è ad un tiro di schioppo….. da tali ubicazioni.


  • Q8 sukus

    il ministero lo sa? della Q8?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi