FoggiaManfredonia
Domani sereno o poco nuvoloso per tutto l'arco della giornata. Peggiora la notte

Puglia, bel tempo prevalente, salvo locali piovaschi diurni

Temperature minime in aumento, con estremi di 21°C; massime stabili

Di:

Bari – METEO Puglia: l’anticiclone riprende pieno possesso delle regioni sud-orientali italiane regalando una giornata all’insegna del bel tempo e della stabilità. Ne conseguono cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su Puglia, Basilicata e Molise, salvo locali ed innocue velature di passaggio lungo i litorali ed una maggiore variabilità sui rilievi molisani e Pollino con sporadici piovaschi pomeridiani. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi, senza particolari variazioni nei minimi. Ventilazione moderata di maestrale con mari generalmente mossi, specie l’Adriatico.

MARTEDI’: l’alta pressione si indebolisce, stante il transito di un fronte sui Balcani. Bel tempo prevalente per gran parte della giornata. Peggiora, invece, nel corso della notte con nubi in arrivo da Nord e prime piogge su Molise, Lucania e alta Puglia. Temperature minime in aumento, con estremi di 21°C; massime stabili, con punte di 30°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mosso.

MERCOLEDI’: una nuova perturbazione scivola lungo lo Stivale e dopo aver interessato le regioni del Centro NOrdi si approssima a quelle del Sud Est. Giornata variabile con qualche fenomeno sul Molise, in estensione al Gargano e al Tavoliere nella seconda parte del giorno. Discreto sulla Basilicata con qualche fenomeno pomeridiano nelle interne. Temperature stabili sul Molise e sulle Tirreniche della Basilicata, in aumento invece sulla Puglia con punte fino a 30°C sul foggiano. Venti moderati da SO con mari poco mossi o mossi.

Fonte: 3bmeteo



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi