CronacaLavoro
Fonte: laleggepertutti.it

Quanti avvocati ci sono per ogni regione d’Italia?

Di conseguenza, si è anche abbassata la media del reddito che, negli ultimi 5 anni, è sceso di oltre il 20% in termini nominali

Di:

Dopo l’iscrizione “obbligatoria” degli oltre 43mila avvocati “a basso reddito” – quelli cioè che, non in regola con il pagamento dei contributi previdenziali, sono stati messi in mora dalla Cassa Forense, pena la cancellazione dall’albo – è cambiata la geografia dei legali nel nostro Paese. Ed anche in modo sostanziale. Ad oggi gli iscritti sono oltre 223.000 unità. Di conseguenza, si è anche abbassata la media del reddito che, negli ultimi 5 anni, è sceso di oltre il 20% in termini nominali e del 27% in termini reali, con punte di oltre il 30% in Calabria e Basilicata.

Oggi, un avvocato guadagna, in media, circa 38.627 euro, a fronte dei 51,314 euro del 2007.

Fonte: www.laleggepertutti.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi