CronacaStato news

“Aspetti giuridici della guerra all’Isis”, incontro a Foggia

Di:

Foggia. Prosegue il ciclo di incontri organizzati dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia e dedicati ai temi giuridico politici ed a quelli di più stretta attualità che coinvolgono le competenze dei diversi dipartimenti dell’Ateneo foggiano. L’obiettivo, spiega il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda, è quello di creare una rete formativa che diffonda e incroci le conoscenze e le esperienze della più importante Istituzione accademica del territorio e della massima Assemblea elettiva della Città di Foggia.

Dopo il primo incontro, curato dal magnifico Rettore Maurizio Ricci e dedicato al Jobs Act, si prosegue con un nuovo incontro, in programma martedì 28 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Foggia in collaborazione con l’Università degli studi di Foggia, l’Ordine dei Giornalisti di Puglia, l’Ordine degli Avvocati di Foggia e la sezione foggiana dei giovani avvocati dell’Aiga sul tema:
“ASPETTI GIURIDICI DELLA GUERRA ALL’ISIS”

Interverranno
– Prof. Aldo Ligustro – Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, professore ordinario di Diritto Internazionale;
– Avv. Luigi Miranda – Presidente Consiglio Comunale di Foggia;
– Dott. Natale Labia – vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia;
– Avv. Stefano Foglia presidente Ordine degli Avvocati di Foggia;
– Avv. Valerio Vinelli – presidente AIGA Foggia.
Modera l’incontro il giornalista dott. Michele Loffredo.

L’incontro vale come corso di formazione per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti e all’Ordine degli Avvocati e da’ diritto a due crediti formativi. “È un’iniziativa – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda – che lega ancor più la Città di Foggia alla sua Università. La Casa dei foggiani si apre all’Università per diventare luogo di studio, di confronto, di scambio di conoscenze e di esperienze. Per i cittadini una occasione straordinaria per incontrare l’Università, che conferma la sua vocazione di servizio e attaccamento al territorio. Sono grato al Magnifico Rettore e a tutti i docenti che hanno dato la loro disponibilità a questa iniziativa, così come all’Ordine degli Avvocati, all’Ordine dei Giornalisti e alla sezione foggiana dell’Aiga che hanno apprezzato e condiviso questa iniziativa”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati