GarganoManfredonia
Attraverso le sopracitate Sedi del Movimento Consumatori, anche gli stessi cittadini pugliesi, potranno ricevere assistenza post-vacanza

Bruno Maizzi: SOS Turismo attivo in Puglia

Anche quest’anno, La Regione Puglia, per fortuna si ritroverà ad essere gremita di vacanzieri provenienti da tutto il mondo


Di:

Bari – Anche quest’anno, La Regione Puglia, per fortuna si ritroverà ad essere gremita di vacanzieri provenienti da tutto il mondo. Movimento Consumatori Puglia, sempre attenta nel lenire qualsivoglia problematica, come negli anni scorsi, ha organizzato un servizio di assistenza turisti “SOS Turismo”, dislocato in varie Sedi dell’intera Regione, al fine di offrire la necessaria dovuta assistenza e rendere piacevole, distensiva e senza effetti collaterali, la permanenza dei turisti nella stupenda ed incantevole Puglia. L’assistenza da parte di legali esperti in materia di turismo sarà garantita no stop, a partire dal 25 luglio e fino al 30 settembre 2014, per tutti i disservizi e/o presunti tali, in materia di turismo. Negli anni scorsi, le più evidenti problematiche, che i malcapitati hanno dovuto affrontare e spesso risolvere attraverso l’ausilio del legali M.C., sono state molteplici, dalla truffa (il non trovare e/o trovare già occupato l’alloggio prenotato e che per il quale si era già versata una cospicua caparra), disservizi di mancata partenza incontrati con i pacchetti turistici, trasporti aerei (ritardi, mancate partenze e smarrimento/danneggiamento bagagli), informazioni mendaci e fuorvianti da parte di alberghi e villaggi vacanze (illustrazioni da catalogo/brochure non corrispondenti alla realtà) ed il turismo “fai da te” (attraverso prenotazione e acquisto di servizi on line, su siti creati ad hoc per ingannare l’utente).

Per l’estate 2015 “Queste le Sedi competenti dislocate a copertura del Territorio Pugliese”:

Puglia Nord Gargano: M.C. Foggia – Dr. Maizzi tel.338.7979600 bruno.maizzi@movimentoconsumatori.it
M.C. Manfredonia – Avv. Santoro tel.347.3162118
M.C. San Nicandro G.co – Avv. Carbonella tel.389.5013575
Puglia Centro M.C. Andria – Dott.ssa Giorgino andria@movimentoconsumatori.it
M.C. Bari – Avv. Mastrorilli tel.347.6443454 – Avv. Bruno 349.8467645
M.C. Molfetta – Avv. Azzollini molfetta@movimentoconsumatori.it
Puglia Sud Salento M.C. Lecce – Avv. Malorgio marco_malorgio@libero.it

Attraverso le sopracitate Sedi del Movimento Consumatori, anche gli stessi cittadini pugliesi, potranno ricevere assistenza post-vacanza, per far valere i propri diritti, anche nel caso in cui abbiano o stiano patento soprusi e/o qualsivoglia vessazione, durante la loro permanenza vacanziera in località anche estere.

Si rende opportuno ricordare che, la giurisprudenza ha, da anni, riconosciuto il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni derivanti da “Vacanza Rovinata”, ossia dall’impossibilità di vivere un sereno periodo di vacanza perché rovinato da eventi, imprevisti, difficoltà, ritardi, etc..

Ufficio Stampa M.C. Puglia

Bruno Maizzi: SOS Turismo attivo in Puglia ultima modifica: 2015-07-22T19:00:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This