GarganoManfredonia
Cala il sipario sul Gargano Fashion Week 2015, l’evento che dal 17 al 19 luglio ha portato l’Alta Moda a Ischitella

La magia dell’alta moda incanta il Gargano

Una manifestazione made in Sud che grazie all’impegno della sua organizzatrice Cinzia De Filippis


Di:

L’Alta Moda come riscatto, progettualità e promozione del territorio. E’ questo il fil rouge che ha accomunato le tre serate del Gargano Fashion Week 2015, l’evento che dal 17 al 19 luglio ha visto protagonista la cittadina di Ischitella e la sua suggestiva piazza De Vera D’Aragona con un parterre di tutto rispetto. Una manifestazione made in Sud che grazie all’impegno della sua organizzatrice Cinzia De Filippis, Presidente dell’Associazione Sweet Time, ha saputo catalizzare intorno a sé l’attenzione del Comune di Ischitella, in particolare dell’assessore con delega agli eventi Giuseppe Merolla, del Parco Nazionale del Gargano, di importanti stilisti e designer di gioielli, di sponsor locali, e soprattutto di Samanta Russo, l’affermata Designer del Made in Italy che in Capitanata è nata e cresciuta e che ha accettato di fare da madrina all’evento.

Con il suo brand “Amantarus”, considerata un’eccellenza del Made in Italy, la Fashion Designer foggiana proviene da quattro generazioni di sarte. La prima Fashion gallery Amantarus nasce, infatti, 80 anni fa negli Stati Uniti, grazie alla sua bisnonna. Premiata a Mantova, Udine, Ascoli, Stresa, San Pietroburgo, Samanta Russo oggi opera al fianco di prestigiosi marchi come Police ed Artigiani Top-Level per Gioielli, Borse, Calzature e cura personalmente studio e progettazione di Capi Haute-Couture per il Mondo della TV, Teatro e Musica, vivendo la moda come unicità inconfondibile in ogni individuo. Non a caso il leitmotiv delle sue linee è “I Dress because I Am”, io vesto perché io sono.

Sua l’iniziativa di coinvolgere al Gargano Fashion Week la sua mentore: una stilista che vanta un’importante carriera nel mondo della Moda, degli Abiti da Cerimonia e da Sposa su misura: Anna Boccardo, Titolare dell’Atelier “Anna B. Creations” Sposa & Cerimonia a San Salvo dove da 16 anni cura personalmente il più piccolo dettaglio su Abiti da Sposa e Cerimonia.

(comunicato stampa)

La magia dell’alta moda incanta il Gargano ultima modifica: 2015-07-22T19:23:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This