Manfredonia
"Nella mia segnalazione ho evidenziato anomalie ad almeno 4 varchi, di cui tre ingannevoli per l’automobilista poiché spenti e di pre-accesso a corso Manfredi, e richiesto la loro riparazione"

ZTL Manfredonia, “allo stato attuale cittadino potrebbe ‘commettere’ un errore”

"Sia chiaro, nulla contro tale sistema, ma che sia perfettamente funzionante"


Di:

Manfredonia – GENTILISSIMA Redazione di Stato Quotidiano, in data 21/07/2015 ho inviato al protocollo del Comune di Manfredonia l’allegata comunicazione. Oggi, forse per le lamentele anche di altri concittadini, l’assessore Giuseppe La Torre risponde a SQ ricordando che “per corso Manfredi, ZTL attiva o meno, la zona non è accessibile alle autovetture e restano immutate le disposizioni ai sensi di legge”. Nella mia segnalazione ho evidenziato anomalie ad almeno 4 varchi, di cui tre ingannevoli per l’automobilista poiché spenti e di pre-accesso a corso Manfredi, e richiesto la loro riparazione. Allo stato attuale tutti e quattro comunque potrebbero indurre l’automobilista (magari ignaro “turista”) all’errore. I sistemi di controllo elettronici come quello installato alla ZTL di Manfredonia fungono da controllo al rispetto del C.d.S. con conseguente sanzione amministrativa e non dovrebbero essere, causa anomalie, strumento di “cassa” ai danni dell’automobilista e già tartassato cittadino. Sia chiaro, nulla contro tale sistema, ma che sia perfettamente funzionante. Analogo episodio in altro comune d’Italia ha visto la collaborazione di Sindaco e del Comandante dei Vigili, appurato che il sistema non perfettamente funzionante e quindi ingannevole, con il Prefetto per l’annullamento di circa 800 multe. Ribadisco la mia segnalazione/richiesta. Far riparare quei cartelli ripristinando la corretta informazione all’utente della strada”.

ALLEGATO
sq

Redazione Stato

ZTL Manfredonia, “allo stato attuale cittadino potrebbe ‘commettere’ un errore” ultima modifica: 2015-07-22T20:35:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • antonella

    In un altro comune, qui siamo a manfredonia,


  • francesca

    a parte l’italiano… la cosa che mi preoccupa è il fatto che questa gente guid. cioè parliamone. Una zona a traffico limitato… resta a traffico limitato. PUNTO.


  • settantuno euro se paghi subito

    Francesca smontino i pannelli, a che servono? Un pannello deve funzionare. Capisco un caso, ma sono spenti da mesi.


  • francesco

    Già se ci sono devono funzionare se non fosse anche perché si è sostenuto un costo d’installazione con soldi della collettività per la loro messa in opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This