CapitanataSan Severo

‘Buon compleanno PAZ!’ selezionato per il Premio Italive 2016

Di:

San Severo. L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo sono lieti di comunicare che nei giorni scorsi il MAT Museo dell’Alto Tavoliere è stato ammesso alle votazioni per il prestigioso Premio Italive 2016, con l’evento “Buon Compleanno Paz”, rassegna omaggio ad Andrea Pazienza, dal mondo del fumetto e dell’illustrazione italiana, in occasione del 60° anniversario della sua nascita, correlata all’omonima mostra, curata da Elena Antonacci e da Antonello Vigliaroli. L’evento poliedrico è stato selezionato, tra quelli ammissibili alle votazioni, da una commissione di tre esperti secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e soggettivi di originalità e attrattività.

ITALIVE.IT è un’iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA e la collaborazione di COLDIRETTI, per informare gli automobilisti e i viaggiatori su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una selezione di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.

“Si tratta di un riconoscimento importante per la programmazione culturale del Comune di San Severo – precisa l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Celeste Iacovino – che vede il MAT Museo dell’Alto Tavoliere, e la sua sezione SPLASH! Archivio ‘Andrea Pazienza’, al fianco di istituzione culturali del calibro de gli Uffizi di Firenze, il Pan di Napoli, le Scuderie del Quirinale di Roma, il Palazzo Reale di Milano e tanti altri. La cultura, in generale, e i beni artistici, in particolare, devono essere il fattore trainante per la crescita culturale e turistica del nostro territorio. Grazie a questa iniziativa, il cui obiettivo principale è contribuire a comunicare l’attrattività dei territori meno conosciuti, avvicineremo nuovi flussi turistici alla scoperta delle nostre risorse tradizionali”.

ITALIVE.it si propone di garantire la selezione e la puntualità delle scelte per facilitare la programmazione dell’itinerario e valorizzare l’esperienza del viaggio. Negli scorsi anni, il portale è stato sperimentato da Autostrade per l’Italia con successo di pubblico e con ottima accoglienza da parte degli Enti Locali.
Il premio consiste nell’iscrizione all’Albo Italive e nella creazione di una rete con i vincitori delle diverse categorie in gara, che potranno così programmare negli anni un’azione sinergica di organizzazione e comunicazione. Ma la vera vittoria è la visibilità che sta ricevendo il nostro Comune, oltre alla ricaduta turistica e promozionale sull’intero territorio.
Le votazioni espresse dai visitatori e dagli utenti di tutta l’Italia saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, che determinerà il vincitore del Premio per l’anno 2016. È possibile votare l’evento con cinque stelle di gradimento collegandosi alla home page del sito www.italive.it e inserendo come parola chiave ‘Buon Compleanno Paz’, o digitando direttamente il link http://www.italive.it/evento/18597/buon-compleanno-paz-tributo-a-andrea-pazienza.

La mostra ‘Buon Compleanno Paz!’, inaugurata lo scorso 22 maggio, presso il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo e curata da Elena Antonacci e Antonello Vigliaroli, sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino al 16 ottobre 2016. Oltre a votare l’evento, invitiamo tutti coloro che non l’hanno ancora fatto a visitare la mostra, accessibile gratuitamente dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.30 / 17.30-20.30, sabato 18.00-21.00 e la domenica 10.30-13.30 / 18.

Per informazioni:
MAT Museo dell’Alto Tavoliere
Piazza San Francesco, 48
San Severo (FG)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati