Capitanata

Margherita di Savoia, curriculum video, successo per flashmob

Di:

(Ph: www.soldiblog.it)

Margherita di Savoia – OLTRE 200 manifestazioni di interesse raccolte martedì 13 agosto a Margherita, durante il flashmob sul lavoro. L’evento promosso dalla Provincia Barletta-Andria-Trani è stato ideato dal responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico Salvatore Di Lecce e avvallata dall’assessore comunale al Personale Grazia Galiotta, con la partecipazione della referente del Centro Impego di Bisceglie Arcangela Perrone. Obiettivo, la dimostrazione pratica dell’approccio sul mercato, attraverso la produzione e la pubblicazione di curricula video.

“A causa del maltempo – spiega l’assessore Galiotta – avevamo rimandato la manifestazione inizialmente prevista per il 9, ma lo scorso 13 agosto abbiamo registrato una nutrita partecipazione in Piazza Terme. Dopo la proiezione dei video promozionali del progetto, tantissime sono state le manifestazioni di interesse di ragazzi che vogliono realizzare un curriculum video”.

L’iniziativa, che promuove informative sul corretto utilizzo dei social networks, non termina con l’evento di martedì scorso: “Fino al 31 agosto – fa sapere l’assessore Galiotta – sarà possibile inviare la propria adesione presso il Centro Impiego del proprio Comune della Provincia Bat. In seguito, gli uffici contatteranno i ragazzi per realizzare concretamente i video che saranno poi inseriti nel circuito www.sintesi.provincia.bt.it”. I giovani residenti a Margherita di Savoia potranno rivolgersi al Servizio Impiego comunale del Palazzo di Città (telefono 0883652031 – fax 0883959740 – email margheritadisavoia.lavoro@provincia.bt.it). Di qui, tramite il sito www.mipresento.org, i video curricula saranno consultabili sempre ed ovunque, andando incontro alle esigenze di risparmio di tempo delle aziende: queste potranno visionare le candidature di chi aspira ad un impiego, chiamando a colloquio solo i profili ritenuti più idonei.

“Il successo di pubblico – osserva l’assessore al Personale di Margherita – denota l’interesse per progetti di questo genere. Per questo l’amministrazione ringrazia i funzionari provinciali Di Lecce e Perrone per la preziosa opportunità. Il web non è il futuro, ma già il presente. I nostri ragazzi dimostrano di averlo compreso appieno. A noi, ora, il compito di dare seguito a simili iniziative”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi