Capitanata

Nubifragio 20 agosto, Calvio: calamità naturale per Orta Nova

Di:

Iaia Calvio (Pd) attacca Moscarella

Il sindaco di Orta Nova Iaia Calvio (Pd) (St)

Orta Nova – L’AMMINISTRAZIONE comunale ha formalizzato la richiesta di riconoscimento della calamità naturale a causa del nubifragio e della grandine che, nella giornata del 20 agosto, hanno danneggiato numerosissime aziende agricole dell’agro ortese.
Ad un primo esame, a subire i danni maggiori sono stati i vigneti e gli oliveti. In alcuni casi, si stima la perdita anche del 90% della produzione.

“Confidiamo molto nella capacità tecnica dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura e nella sensibilità dell’assessorato regionale all’Agricoltura – afferma la sindaco Iaia Calvio – perché il maltempo ha colpito la nostra principale risorsa economica, provocando danni indiretti anche ai settori dell’artigianato e del commercio”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Nubifragio 20 agosto, Calvio: calamità naturale per Orta Nova ultima modifica: 2013-08-22T13:15:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi