Manfredonia

Pellegrinaggio notturno Manfredonia-Abbazia di Pulsano; le date

Di:

(Ph: ANGELOTORRE@)

Manfredonia – IN occasione della festività di Santa Maria di Pulsano dell’8 Settembre, siamo lieti di proporvi un pellegrinaggio a piedi, di notte, da Manfredonia all’Abbazia di Pulsano. Il percorso prevede una prima parte in pianura, partendo da Manfredonia città alle 21.30, e poi, percorrendo tratturi che salgono tra le rupi, si arriva, dopo poco meno di 3 ore, in vetta alla rupe di Pulsano. Qui,all’interno della Abbazia rupestre, avrà luogo la veglia notturna insieme alla Comunità Monastica di Pulsano. Alle ore 8,00 sarà celebrata la Santa Messa.

Il rientro a piedi, scendendo verso Manfredonia, é previsto per le ore 9,00 con arrivo in città alle ore 11,00. Il percorso é adatto a persone adulte abituate a percorsi impegnativi di trekking.

Dotazione: scarpe da trekking, cappellino, felpa, acqua, colazione a sacco. Ogni partecipante dovrà essere dotato di apparato illuminante frontale (led). Luogo di incontro: Villa comunale di Manfredonia, di fronte al Castello, in corso Manfredi,all’altezza del nr. civico 303.

Organizzato dalla Associazione
Pro Valloni Garganici onlus

con il proprio gruppo “I camminatori nella Luce”
c/o Cattedrale di Manfredonia.

Tutti coloro che desiderano raccogliere adesioni e collaborare sono i benvenuti

Chi non può fare a meno di ascoltare, nello sforzo di compierle, le esigenze fondanti di Bellezza, Verità, Giustizie ed Amore é invitato a partecipare, fisico permettendo.

Chi non é in buone condizioni fisiche, che impediscono la partecipazione al pellegrinaggio, può raggiungerci, con l’auto, presso la Chiesa dell’Abbazia per partecipare alla veglia notturna.

Parroci, religiosi, movimenti ecclesiali e gruppi di preghiera in grado di fare il percorso del pellegrinaggio sono i benvenuti!

Info&iscrizione(gratuita):
pro.vallonigarganici@gmail.com
Tel. 3400742966 (Angelo Torre)
3382521634 (Mimmo D’Ascanio)

(Testo a cura Pro Valloni Garganici Onlus – Angelo Torre)



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi