Cronaca

Referendum Radicali, E.Tomaiuolo: Lucera è con noi

Di:

Una passata raccolta firma dei referenti ass.M.T.Di Lascia a Manfredonia (statoquotidiano@)

Lucera – SARA’ inaugurato sabato 24 agosto alle ore 11 presso la Cremeria del Duomo, in piazza Duomo a Lucera il comitato che si impegnerà nella raccolta firme sui 12 referendum radicali. Alla presentazione prenderanno parte anche i radicali dell’associazione “Mariateresa Di Lascia”. A Lucera è possibile firmare tutti i giorni dalle 19 in poi in piazza Duomo all’altezza del Bar de Chiara e la domenica mattina dalle 10 in poi. Anche presso gli uffici comunali, negli orari di apertura al pubblico, si possono firmare i 12 quesiti.

Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, droga, immigrazione, otto per mille, divorzio breve, giustizia, un pacchetto variegato ma con l’intento comune di ridare potere decisionale ai cittadini. L’obiettivo è quello di 500mila firme da raggiungere entro metà settembre, obiettivo durissimo date le circostanze di disinformazione in cui la campagna si trova costretta.

“Molte persone non sanno nemmeno che ci sono dei referendum- spiega la segretaria dell’associazione “Di Lascia”, Elisabetta Tomaiuolo– così il nostro lavoro ai tavoli diventa ancora più difficile. Quando poi spieghiamo i quesiti la gente firma subito, perchè si tratta di temi che dovrebbero essere all’ordine del giorno per la politica, anche se per il Parlamento sono dei tabù”. Nonostante le difficoltà, comunque la città di Foggia, grazie all’impegno dei radicali, dei cittadini, e delle varie forze politiche- da SEL al PSI al PDL- che sostengono questi referendum, è la decima in Italia per numero di firme raccolte. “La raccolta continuerà con intensità fino a settembre- conclude la Tomaiuolo– chiunque voglia aiutarci o firmare, ci contatti o visiti il sito www.referendumradicali.it”

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Referendum Radicali, E.Tomaiuolo: Lucera è con noi ultima modifica: 2013-08-22T20:12:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • ROBERTO

    L’ASSOCIAZIONE A.P.I.G. ONLUS SITA IN FOGGIA ALLA VIA TRIESTE N.50/52 HA DATO LA DISPONIBILITà A RACCOGLIERE LE FIRME PRESSO LA PROPRIA SEDE. ATTENDIAMO I RADICALI DEL LUOGO A VENIRCI A TROVARE PER CONOSCERCI E RACCOGLIERE ASSIEME LE FIRME. A PRESTO.


  • Roberto

    Oggi 26 agosto attendiamo in sede i Radicali. Mi auguro che ci sia l’incontro e che ci sia la base per fare lavoro di squadra, visto che l’obbiettivo comune è raccogliere le firme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi