Cronaca
Lo annuncia presidente commissione Inchiesta infortuni su lavoro

Braccianti, Fabbri: commissione esaminerà caso Clemente

"Avanzerò la richiesta formale per l'apertura di un fascicolo di indagine in merito alla morte di Paola Clemente, bracciante di San Giorgio Jonico deceduta mentre lavorava alla acinellatura dell'uva"

Di:

Roma –  (ANSA) “In occasione della prossima seduta della commissione, prevista per il giorno 8 settembre, avanzerò la richiesta formale per l’apertura di un fascicolo di indagine in merito alla morte di Paola Clemente, bracciante di San Giorgio Jonico deceduta mentre lavorava alla acinellatura dell’uva nelle campagne di Andria”. Lo afferma la senatrice del Pd, Camilla Fabbri, presidente della commissione di Inchiesta sugli infortuni sul lavoro.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    Codacons, chiederemo costituzione parte civile

    (ANSA) – BARI, 22 AGO – Il Codacons chiederà di costituirsi parte civile nel procedimento per la morte della bracciante pugliese Paola Clemente, deceduta il 13 luglio mentre era al lavoro nelle campagne di Andria. Lo rende noto l’associazione dei consumatori con un comunicato.

    “Lo sfruttamento del lavoro – dichiara nella nota il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – rappresenta un danno per l’intera collettività, perché oltre a violare i diritti dei lavoratori crea distorsioni del mercato con ripercussioni sulla concorrenza e sulla qualità delle produzioni. Per tale motivo abbiamo deciso di costituirci parte civile in questa vicenda – conclude Rienzi – e chiederemo un risarcimento in rappresentanza della collettività qualora dovessero emergere illeciti”. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi