GarganoManfredonia
Tempo instabile con piogge e temporali sparsi alternati a pause asciutte

Meteo Gargano, nubi in transito con possibilità di qualche fenomeno

Residua instabilità ma migliora dalla serata

Di:

Bari. METEO Puglia: l’alta pressione tende ad indebolirsi lasciando così spazio ad una perturbazione in transito sui Balcani. Piogge sin dal mattino su Molise e alta Puglia in attenuazione nel corso del pomeriggio-sera. Avvio soleggiato altrove ma con fenomeni in sviluppo tra il pomeriggio e la sera su Lucania e medio-bassa Puglia. Temperature minime stabili, con estremi di 23°C; massime in calo, con punte di 28°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 4000 metri. Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d’Otranto mosso.

Tempo instabile con piogge e temporali sparsi alternati a pause asciutte

MARTEDI’: Il vortice di bassa pressione giunto ieri dai Balcani scivolo ora sullo Ioni portando tempo spiccatamente instabile tra medio-bassa Puglia e Basilicata con temporali in arrivo soprattutto nelle seconda parte della giornata. Molte nubi anche su Molise, soprattutto orientale, e alta Puglia con locali precipitazioni in attenuazione serale. Temperature in flessione. Venti tesi a tratti forti da NNO-NE. Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto molto mossi o localmente agitati.

Residua instabilità ma migliora dalla serata

MERCOLEDI’: ll vortice di bassa pressione scivola ulteriormente verso lo Ionio meridionale rinnovando tempo a tratti ancora instabile tra medio-basso Puglia e Basilicata ma con tendenza a miglioramento dalla serata. Variabile anche sui restanti settori ma con tendenza a ampi rasserenamenti entro fine giornata. Temperature stabili o in lieve calo. Venti moderati settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Basso Adriatico molto mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso. (fonte: 3bmeteo)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati