Cronaca
Cinque autori rappresenteranno la città nella tre giorni dedicata alle principali novità editoriali italiane

Anche Foggia protagonista di Libri nel Borgo Antico


Di:

Foggia. Saranno cinque gli autori che rappresenteranno la città di Foggia all’ottava frizzante edizione di “Libri nel Borgo Antico”. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, prevederà in tre giorni e sei suggestive location del centro storico di Bisceglie (Bt) 150 incontri con l’autore e una serie di iniziative collaterali.

Libri nel Borgo Antico ha accolto negli anni oltre mille tra scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti delle istituzioni, tutti accomunati dall’aver pubblicato almeno un libro in Italia.

I dialoghi con gli ospiti che si alterneranno nei tre giorni della kermesse partiranno alle ore 18:00 nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20:00 a mezzanotte, sul palco di Piazza Castello, scelta quest’anno come piazza principale, si alterneranno i personaggi di maggior successo e richiamo nazionale. Ricco il programma degli autori che occuperanno, dal pomeriggio alla sera, tutti gli spazi allestiti per la manifestazione, parlando di arte, teatro, poesia, socio-politica, psicologia, medicina, storia e cultura locale.

Tra questi anche la logopedista Mariagrazia Fiore, che venerdì 25 agosto, alle ore 18:30 presenterà in via Marconi il racconto, illustrato da Martina Peluso, “Clara – un giorno d’estate” (Rotas). Nello stesso giorno e dallo stesso palco, alle 21:00, il giornalista Davide Grittani presenterà il romanzo“E invece io” (Robin edizioni), premio della giuria Alda Merini 2017.

In piazza Regina Margherita di Savoia, contemporaneamente, Giuseppe Messina parlerà al pubblico del suo “Papaveri rossi – il soffio caldo del favonio” (Kimerik), romanzo di guerra e formazione, carico di amore per la Puglia. Carmine Castoro, giornalista professionista e autore televisivo per Rai e Sky, converserà, alle 21:10 presso il chiostro di Santa Croce, su “Il sangue e lo schermo”.
Ancora un autore foggiano sarà a Bisceglie sabato 26 agosto. Si tratta di Adelmo Monachese, che presenterà, in piazza Regina Margherita di Savoia, alle ore 20:00 “Attentato al Piccolo Principe” (Les Flaneurs).

Per il programma completo di Libri nel Borgo Antico e per l’elenco degli autori e dei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.librinelborgoantico.it.

L’Associazione Borgo Antico è in via Cardinale Dell’Olio, 66, raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. Consulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure segui gli account social Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”), Twitter (@LBA_Bisceglie) e Instagram (@lba_bisceglie).

Anche Foggia protagonista di Libri nel Borgo Antico ultima modifica: 2017-08-22T19:10:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi