Cronaca

Cerignola, carabinieri sgomberano casolare con 40 rumeni: un fermo

Di:

Controlli carabinieri a Cerignola in casolare: un fermo

Cerignola – I militari della compagnia carabinieri di Cerignola hanno eseguito ieri, 21 settembre, una serie di controlli e perquisizioni nella zona industriale e nelle adiacenti aree rurali. Alle prime luci dell’alba, i carabinieri facevano irruzione all’interno di un vasto caseggiato di campagna, fatiscente ed in pessime condizioni igienico – sanitarie, al cui interno avevano trovato rifugio 40 cittadini Romeni stabilizzatisi per svolgere nel territorio di Cerignola e dei comuni limitrofi l’attività di bracciante agricolo. L’immobile è situato in località Cerignola – Campagna, proprio alle spalle del distributore di benzina AGIP antistante il Casello autostradale della A/14 e di proprietà della stessa società AGIP che, in relazione all’occupazione abusiva, aveva denunciato l’occupazione arbitraria della struttura. I romeni vivevano in condizioni a dir poco precarie, privi degli elementari servizi, in uno stabile costituito da poche stanze, uno ammassato sull’altro.

Nell’ambito dell’operazione di polizia i militari hanno rinvenuto e sequestrato un ciclomotore Piaggio Vespa CC 50 di provenienza furtiva, derubato a Barletta il 19 settembre 2009. Nel corso delle operazioni, i carabinieri notavano anche che uno dei cittadini romeni si era allacciato abusivamente ad un palo della luce, operando il furto di energia elettrica. Per ripristinare il tutto è stato anche predisposto l’intervento di una squadra di tecnici dell’Enel. In conclusione, l’operazione dei carabinieri si concludeva con il deferimento in stato di libertà di 37 cittadini romeni, di cui due minori, per occupazione di terreni ed edifici, di un cittadino romeno per ricettazione del ciclomotore di provenienza delittuosa e con l’arresto di Victor Hristea, romeno classe 1957, in Italia senza fissa dimora, per furto aggravato di energia elettrica.

Redazione Stato

Cerignola, carabinieri sgomberano casolare con 40 rumeni: un fermo ultima modifica: 2010-09-22T10:10:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi