Cronaca

Fai Cisl: “Vendola si interessi del polo logistico area ex Sfir”

Di:

Zuccherificio Sfir di Borgo Incoronata (image by IlGrecale)

La Fai Cisl a Vendola: “Fra i 100 cantieri di Vendola non può mancare il polo logistico nell’Area Industriale di Foggia”. Il segretario Manzi: “La giunta pugliese faccia partire un progetto già pronto e finanziato che darebbe più di mille posti di lavoro”.

Foggia – “FRA i 100 cantieri in 100 giorni, annunciati dal presidente Nichi Vendola, non può non trovar posto quello del polo logistico nell’area ex Sfir a Foggia”. E’ quanto rileva la segreteria provinciale della Fai Cisl di Foggia, secondo cui “sono assolutamente inspiegabili ed ingiustificati i ritardi della Regione Puglia, la sola a dover ancora rilasciare la propria autorizzazione, l’ultima necessaria al progetto, dopo che tutti gli altri soggetti istituzionali si sono già espressi favorevolmente”. Il segretario generale della Fai Cisl, Michele Manzi, invita il Presidente della Regione a prendere atto della decisione favorevole al progetto, assunta da tempo dal territorio di Capitanata, e sollecita nuovamente la Giunta “a procedere alla concessione delle autorizzazioni indispensabili all’investimento nell’area industriale foggiana. E’ un modo concreto ed immediato – sottolinea il sindacalista – per aprire un vero e grande cantiere, che garantirebbe numerosi posti di lavoro”.

A tal proposito, il sindacato ricorda che “il master plan presentato dalla SFIR prevede un ammodernamento dell’Area di Sviluppo Industriale (ASI) ed un’occupazione aggiuntiva complessiva di oltre 1100 lavoratori”. Secondo il segretario Manzi, “in Capitanata, la reindustrializzazione di un così importante sito produttivo di completa filiera industriale, con oltre 100 milioni di euro di investimenti disponibili, può davvero invertire la rotta del sottosviluppo. Nella grave crisi in corso, nel nostro territorio, non possiamo perdere occasioni così rilevanti per un rilancio economico e produttivo – conclude il dirigente sindacale – e per risalire la graduatoria dello sviluppo, della qualità della vita e, soprattutto, dell’occupazione”.

FOCUS, LA VICENDA: Focus ex Sfir


Redazione Stato

Fai Cisl: “Vendola si interessi del polo logistico area ex Sfir” ultima modifica: 2010-09-22T15:45:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi