Sport

Mazzeo San Severo, domani presentazione della Lega Due

Di:

San Severo, la Mazzeo in casa (immagine d'archivio)

Mazzeo San Severo, domani presentazione Lega Due

San Severo – LA dirigenza della Mazzeo Cestistica San Severo parteciperà alla presentazione ufficiale del campionato di LegaDue di pallacanestro, in programma domani (ore 11) nell’Auditorium di “Spazio 24 Ore” di Milano. Nella “casa della finanza milanese”, realizzata dall’architetto Renzo Piano, il presidente di LegaDue Marco Bonamico illustrerà a stampa, dirigenti di importanti aziende italiane e addetti ai lavori, la decima edizione del secondo campionato nazionale.

La location è frutto di una scelta tutt’altro che casuale, dal momento che il “Il Sole 24 ore” è l’emblema per antonomasia del “made in italy” e ben si coniuga con il campionato di LegaDue, che lancia la novità dell’inno di Mameli suonato prima di ogni gara per celebrare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Madrina dell’evento sarà Angela Tuccia, attrice attualmente impegnata in un tour teatrale insieme all’ex magistrato Ayala, ex “professoressa” di Carlo Conti ne “L’Eredità” e, soprattutto, grande esperta di basket ed ex ufficiale di campo. A fare gli onori di casa sarà ovviamente Bonamico, ex grande campione del parquet e medaglia d’oro agli europei di Nantes dell’83 con la maglia della Nazionale Italiana.

Il campionato renderà il via il 3 ottobre, con orario canonico alle ore 18,15. Sono previsti due anticipi televisivi: il venerdi (ore 21) con diretta su RaiSport e la domenica (ore 17) con diretta su SportItalia. Il primo anticipo sarà disputato il primo Ottobre con protagoniste Veroli e Venezia, due delle principali candidate alla promozione in serie A1.

Tantissimi big del basket italiano saranno impegnati nel prossimo campionato di LegaDue. In panchina ci saranno personaggi come Attilio Caja (coach del Rimini), Cesare Pancotto (tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto) e Valerio Bianchini (nuovo direttore generale a Scafati). In campo tanti ex azzurri che hanno vinto molto con la maglia della Nazionale, come Roberto Chiacig (argento alle Olimpiadi ’04) a Scafati, Alessandro Frosini (argento all’Europeo ’97) a Reggio Emilia, Gregor Fucka (oro agli Europei ’99 e argento a quelli ’97) a Pistoia, Rodolfo Rombaldoni (argento all’Olimpiade ’04) tornato a Verona, German Scarone (argento Europei ’97) a Rimini. Tanti nuovi coach, come Piero Coen (ex Mazzeo) sulla panchina di Reggio Emilia, Giampaolo Di Lorenzo a Forlì e Giulio Griccioli a Scafati.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi