Cronaca

Abrogazione Porcellum. Prima tranche: da Sel 1600 firme

Di:

Porcellum (fonte image: legadeisocialistilombardia.it)

Foggia – SINISTRA Ecologia e Libertà di Capitanata ha proceduto in data odierna all’inoltro, all’indirizzo della Segreteria Nazionale di Sel, della prima trance del proprio contributo alla raccolta di firme contro la legge elettorale attualmente in vigore (il cosiddetto “Porcellum”).

Con più di 1600 firme, i cittadini di Capitanata, hanno espresso, presso i banchetti allestiti dai compagni della Provincia di Foggia, la propria ferma volontà di abrogare l’attuale legge elettorale attraverso la via referendaria. E’ stata una campagna di affermazione dei più elementari diritti di democrazia e di rappresentatività, che il nostro partito ha inteso intraprendere con ogni mezzo e risorsa disponibile e – in base al positivo riscontro rilevato nell’opinione pubblica presso ogni banchetto di raccolta – riteniamo non sia lontano l’obiettivo delle 100.000 firme che Sel ha calcolato come proprio contributo al comitato promotore del referendum. Tanto più che la campagna continua nei prossimi giorni con la possibilità di raccogliere le ultime firme utili.

Un impegno che ha visto coinvolti i compagni e le compagne di tutti i nostri circoli – ai quali va oggi la nostra gratitudine e riconoscenza – e che abbiamo fin dal primo momento avvertito come necessario per poter contribuire a dare all’Italia una classe politica che sia davvero rappresentativa della nostra società e che sia finalmente lo specchio di un paese che noi sappiamo molto diverso e molto migliore da quello che ci rimanda quotidianamente l’azione sconsiderata ed irresponsabile di questo governo”, dice il Coordinatore Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Capitanata
Domenico Rizzi.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi