Lavoro

Concorsi per il personale regionale: interrogazione di Domi Lanzilotta

Di:

Pdl, Miccolis-Lanzillotta (ST)

Bari – “QUALI i tempi di indizione dei 100 posti da bandire a concorso per la categoria D ( di cui 80 riservati agli esterni e 20 alla mobilità) e quali i tempi previsti per la ripresa del concorso per 90 posti di Cat. C riservata agli esterni?”. Sono questi i quesiti che il consigliere regionale del Pdl, Domi Lanzilotta pone al presidente della giunta regionale, Nichi Vendola e all’assessore al personale, Maria Campese nella sua interrogazione.

“Da tempo, ormai – evidenzia l’esponente Pdl nell’interrogazione – gli impiegati cat. B e C hanno sostenuto dei corsi di e-learning (formazione a distanza) finalizzati al Corso – Concorso per ottenere l’avanzamento verticale nonché alla riqualificazione professionale, inoltre , l’Amministrazione ha da tempo previsto l’indizione di concorsi esterni per 100 posti di cat. D e 90 di Cat. C eppure ad oggi non si hanno notizie sui tempi e sui modi per l’espletamento delle procedure concorsuali”.

“La manovra finanziaria approvata dal Parlamento prevede le procedure per un allargamento delle maglie del Patto di Stabilità tali da consentire alle Regioni di impegnare maggiori risorse per le spese. In questa ottica – afferma Lanzilotta – la Giunta deve adoperarsi per imprimere un’accelerazione affinché vengano soddisfatte le aspettative dei dipendenti regionali interessati dai concorsi. Per il corretto funzionamento dell’apparato amministrativo bisogna rompere gli indugi ed avviare quanto prima le procedure per l’indizione dei nuovi concorsi per fornire a quanti vorranno partecipare una risposta concreta alla domanda di lavoro”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi