Eventi

‘Diamoci una mano’ – Atto secondo

Di:

Matteo Morlino, Assessore Istruzione Comune di Foggia

Foggia – SI svolgerà Venerdì 23 Settembre alle ore 17,30 nella splendida cornice della sala del Tribunale di Palazzo Dogana, quindi nella sede della Provincia di Foggia, la giornata-incontro incentrata su tematiche sociali “Diamoci una Mano – atto secondo”, incontro organizzato dall’Associazione socio – culturale Donne Insieme, impegnata da circa un decennio nella città di Foggia nella difesa dei diritti delle donne ma ancor più particolarmente attiva sulle tematiche familiari. “Famiglia, Figli e Dintorni” il tema della giornata, la seconda di sempre del tour tematico relativo al programma “Diamoci una mano”, ciclo di attività organizzato dall’associazione e che ha visto il suo primo appuntamento, circa una anno fa, dedicato al tema Donne e Solidarietà; il prossimo, quasi sicuramente, sarà incentrato sul tema dell’integrazione razziale.

Nutrito il parterre dei saluti Istituzionali, come di assoluto rispetto la presenza di relatori qualificati e impegnati quotidianamente in attività fortemente correlate al tema del convegno. Terry Bruno, psicoterapeuta, Giuseppe Tucci mediatore penale, Ernesto Festa, dirigente delle Politiche Sociali del comune di Foggia, Alfonsina de Sario, ufficio minori della Questura di Foggia e Michelina Boccia, dirigente del Liceo Scientifico G. Marconi, argomenteranno sulle complesse dinamiche del nucleo familiare, sollecitate dalla provocazioni e domande di alcune componenti dell’associazione.

Grande soddisfazione da parte del consiglio direttivo dell’associazione e della Presidente Celeste Guastamacchia ma ancor di più della fondatrice di Donne Insieme Annarita Palmieri, attualmente Consigliere Comunale nel capoluogo Dauno, da anni in prima linea nel sostegno alle donne di Foggia e provincia. Saranno presenti per testimoniare la propria presenza e attenzione sull’argomento, S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino, gli Assessori Elena Gentile, Antonio Montanino e Pasquale Pellegrino, referenti per le Politiche Sociali rispettivamente della Regione Puglia, Provincia e Comune di Foggia, Matteo Morlino, Assessore alle Politiche Giovanili, così come è previsto il saluto del Presidente della Provincia di Foggia On. Antonio Pepe e del Sindaco Ing. Gianni Mongelli. Modererà i lavori di questa importante giornata Lara Vinciguerra, membro del comitato organizzatore del convegno e responsabile di Logos, società impegnata professionalmente nella comunicazione.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi