Eventi

Meeting Fidas, il Comune di Zapponeta c’è

Di:

Fidas San Giovanni (ST)

Zapponeta – L’AMMINISTRAZIONE Comunale di Zapponeta comunica la propria partecipazione, avvenuta domenica 17 Settembre, al Secondo Meeting della Fratellanza dei Donatori di sangue in FIDAS – Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue, che si è tenuto a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia.

All’importante appuntamento, preceduto sabato da un seminario scientifico-divulgativo dal titolo “Da donatore a ricevente: la medicina della solidarietà”, con le relazioni di eminenti ricercatori e dirigenti medici che hanno illustrato i temi delle nuove frontiere delle applicazioni cliniche del dono del sangue, la nostra città era rappresentata dall’Assessore Lucia Riontino – a nome del Comune di Zapponeta – e dal Sig. Fabio Cercio, Presidente della FIDAS di Zapponeta. Erano inoltre presenti l’Assessore Provinciale alla Solidarietà ed alle Politiche Sociali dott. Antonio Montanino, il Presidente Nazionale dell’associazione Aldo Ozino Caligaris, i rappresentanti regionale e provinciale Italo Gatto e Michele Tenace oltre che numerosi Sindaci ed Assessori delle Amministrazioni locali in cui è attiva l’associazione.

La nostra Amministrazione, che ha sempre avuto a cuore le ragioni della Solidarietà, è stata ben lieta di partecipare all’iniziativa, soprattutto in considerazione dell’alto valore sociale dell’evento inteso, oltre che a far conoscere al pubblico l’associazione, a sensibilizzare e diffondere il messaggio di generosità e di altruismo che la cultura della donazione del sangue può trasmettere soprattutto alle giovani generazioni.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi