Sport

Mondiale Kick Boxing, Fabio Lacalamita vola in Finlandia

Di:

Il foggiano Fabio Lacalamita (ST)

Foggia – FABIO Lacalamita, foggiano di 36 anni, ancora attuale campione del mondo di kick boxing WKN e intercontinentale WPKC, tenta un’altra scalata per un titolo mondiale WKBC nel paese scandinavo di Helsinki il 30 settembre, accompagnato dal presidente di Milano Franco Scorrano, incrocerà i guantoni con il nordico Mikko Rinkeby, entrambi nella categoria 68 kg.

L’ultimo incontro del foggiano è stato a giugno, un match di rodaggio, ed ora l’atleta è pronto per tentare un’altra scalata importante all’estero. Lacalamita quella corona non intende farsela scappare “certo che no – commenta visto che si è allenato anche il periodo di agosto e all’età di 36 anni non e più facile rientrare nel peso prestabilito”. La serata sarà preceduta da altri match importanti sia di thay boxe che MMA atleti provenienti da Irlanda e Danimarca. L’ultimo incontro sarà del maestro Fabio Lacalamita che disporrà 5 round da 3 minuti senza protezioni e senza esclusioni di colpi valido per il titolo mondiale. Cresce l’attesa nel Demolition team lacalamita la palestra, pronta per un nuovo risultato per poi continuare a fine ottobre con un nuovo galà proprio nella città di foggia.

(A cura di Giuseppe Saldutto)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi