Eventi

Pon Sicurezza, 10 nuovi impianti sportivi per “Io gioco legale”

Di:

Impianti sportivi (immagine d'archivio, sl2)

Impianti sportivi, approvati 10 progetti Pon Sicurezza (immagine d'archivio, sl2)

Roma – L’AUTORITA’ di Gestione del PON Sicurezza, prefetto Nicola Izzo, ha dato il via libera ad altri 10 progetti per la realizzazione di impianti sportivi nell’ambito dell’iniziativa “Io Gioco Legale”. Si tratta della quarta tranche di progetti relativi all’iniziativa quadro promossa dal Programma che, una volta completata, porterà alla realizzazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza, 4 per ciascuna provincia.

I dieci nuovi campetti sportivi – polivalenti coperti o campi di calcio a 5 outdoor – portano il totale dei progetti approvati nell’ambito di “Io Gioco legale” a 85. In Campania i comuni interessati dai nuovi impianti sono Pompei, Napoli (nel quartiere di Scampia), Rotondi (AV), Casalvelino e Nocera Inferiore (SA). Tre invece riguardano la Sicilia: Scicli (RG), Camporotondo Etneo (CT), Gualtieri Sicaminò (ME). Un altro impianto è previsto in Calabria, a Cetraro (CS) e in Puglia a Vieste (FG). Il totale di risorse stanziate per questa quarta tranche supera i 4,5 milioni di euro. Il progetto quadro “Io Gioco Legale”rientra nell’ambito dell’Obiettivo operativo 2.8 del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013” che è cofinanziato dall’Unione Europea e gestito dal Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi