Cronaca

Foggia, Pantano e Via La Torre, bonificate due discariche

Di:

Localta Pantano, prima lavori (st)

Foggia – SONO stati completati ieri due interventi di bonifica di discariche abusive: una lungo la Statale 655 e l’altra su via La Torre. «Continueremo a pianificare ed eseguire questo tipo di interventi, pur nella consapevolezza di non riscontrare un senso civico all’altezza delle risorse pubbliche che, a nome della collettività, siamo chiamati a impegnare», ha detto l’assessore all’Ambiente e all’Energia del Comune di Foggia, Pasquale Russo, con riferimento a «quella che sta diventando una vera e propria fatica di Sisifo, specie su Via La Torre, dove l’abbandono illegale di rifiuti comincia subito dopo che l’Amministrazione provvede alla bonifica».

Sulla Statale 655, la strada che parte dall’innesto della Statale 16 e prosegue fino a Candela, l’intervento ha riguardato, in particolare, l’area in Località Pantano sormontata da un cavalcavia sotto cui era abbandonato ogni tipo di rifiuti. Su Via Giuseppe La Torre, nel Comparto Biccari della Zona “167”, i lavori sono stati completati dopo due anni l’incisiva e costosa bonifica dell’intero tratturo.


Slide




Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi