Capitanata

Maizzi (Mc): un milione per la piscina? Spreco

Di:

Bruno Maizzi (al centro), presidente del Movimento Consumatori durante una recente conferenza stampa (St)

San Severo – “LA realizzazione di un centro polifunzionale costituito da una piscina coperta climatizzata nell’area lungo Via Martiri di Cefalonia, compresa tra il Nuovo Comune ed il fabbricato destinato all’Ufficio Tributi costerà alle casse comunali un milione di euro. Una iniziativa che andrà in consiglio comunale per l’approvazione definitiva il prossimo lunedì 24 settembre e in seconda convocazione martedì 25, ma che non è stata in nessun modo condivisa con la cittadinanza, né con i residenti della zona”. Lo dice in una nota Bruno Maizzi del Movimento Consumatori della Capitanata.

“Il progetto prevede che l’amministrazione comunale si impegni a stanziare per 20 anni una somma annuale non inferiore a 50 mila euro più iva per offrire servizi gratuiti ai disabili, alle famiglie meno abbienti, agli anziani, agli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio, alle associazioni sportive senza fini di lucro e ad Enti pubblici inseriti nel sociale. Ci risulta che un’altra piscina cittadina dotata di vasca semiolimpionica, da mesi ha comunicato al Comune la propria disponibilità ad offrire gli stessi servizi per molte migliaia di euro in meno. Ci chiediamo quindi come mai non si è presa in considerazione questa proposta? Perché si è preferito concedere il via libera ad una società salentina impegnando una cifra onerosa per i cittadini?”.

“Considerato il periodo di crisi per le casse comunali e le risorse sempre minori per garantire i servizi ai cittadini, impegnare tali risorse con una previsione di vent’anni non ci sembra una scelta opportuna. Quest’anno molte famiglie disagiate sanseveresi non riceveranno le borse di studio proprio a causa dell’assenza di risorse disponibili. Non sarebbe più opportuno garantire il diritto allo studio invece che la piscina comunale? E per i disabili non si potrebbero prevedere borse lavoro con le stesse risorse?”, termina il presidente di Mc Capitanata Maizzi.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi