Sport

Palazzetto, squadre cerignolane potranno allenarsi

Di:

Il sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo (STATO@)

Bari – LE squadre cerignolane di basket e pallavolo si apprestano a cominciare la loro stagione agonistica nel migliore dei modi, avendo la certezza di potersi allenare e disputare i match casalinghi in un clima di tranquillità. Udas, Lapige Libera Virtus e Solenergy Olimpica Basket hanno infatti trovato nei giorni scorsi un accordo tra loro e con il Comune di Cerignola per l’utilizzo delle strutture del Palazzetto dello Sport.

“E’ un’intesa che testimonia il livello di maturazione delle compagini locali e la loro volontà di collaborare con le istituzioni per consentire allo sport cerignolano di fare un ulteriore salto di qualità da tutti i punti di vista”, afferma Marcello Moccia, consigliere comunale con delega allo sport, che ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo insieme all’assessore competente Rosario Spione e al dirigente comunale Francesco Casamassima. I cosiddetti sport minori, come basket e pallavolo, anche grazie ai notevoli risultati raggiunti lo scorso anno dalle squadre locali, stanno conquistando uno spazio sempre più grande in termini di attenzione del pubblico.

“Cresce la passione, crescono le responsabilità e, di conseguenza, si pone la necessità di una programmazione delle proprie attività attenta ai minimi dettagli – aggiunge Moccia -. Per questo salutiamo con grande favore lo sforzo compiuto dai dirigenti delle diverse società, che hanno offerto disponibilità reciproca nell’affrontare la questione”. “Ognuna delle parti coinvolte ha mostrato attenzione anche alle esigenze degli altri, oltre che alle proprie – rimarca l’assessore Spione – e questo è un fatto di grande rilevanza soprattutto in un momento come questo”.

Il miglior viatico, insomma, per l’inizio di una stagione che ci si augura possa regalare nuove gioie a Udas Basket e Lapige Libera Virtus Pallavolo, impegnate nel campionato di serie C, e Solenergy Olimpica Basket e Udas Pallavolo, che disputeranno il torneo di serie D.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi