Scuola e Giovani

Scuola, concorso Profumo, martedì il bando

Di:

Il ministro F.Profumo

Bari – DOVREBBE essere pubblicato martedì 25 il bando di concorso per insegnanti annunciato dal ministro dell’istruzione Francesco Profumo. La prova pre-selettiva farebbe riferimento a 50 quesiti da compilare in 50 minuti, 7 per la parte informatica, 7 per quella linguistica e 36 per sondare gli aspetti logico-deduttivi; un minuto per rispondere a ciascuna domanda. Sono attesi 160 mila candidati per circa 12mila posti circa.

Tensioni a Torino. Momenti di tensione stamane tra gli studenti e le forze dell’ordine fuori dal nuovo campus universitario di cui è in corso l’inaugurazione a Torino con il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e il vicepresidente del Csm Michele Vietti. I manifestanti hanno tentato di entrare ma sono stati respinti dalla polizia per una decina di metri. Gli studenti hanno poi ripreso il corteo, nel tentativo di aggirare il cordone di sicurezza.

Redazone Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi