Manfredonia
Le doppiette di Cotrufo, Lupoli e Ortuso ribaltano il risultato a Margherita di Savoia

Asd Futsal Donia: primi 3 punti in campionato

Di:

Dopo il grande rammarico per non essere riusciti a conquistare la vittoria nella 1° giornata contro il Palo del Colle la Futsal Donia riesce a far suoi i primi agognati 3 punti in serie C1 e lo fa sul campo di un Futsal Salapia galvanizzato sicuramente dal passaggio del turno in Coppa Italia proprio ai danni dei sipontini e con l’ottimo pareggio conseguito nella prima giornata in casa delle Aquile Molfetta, una delle candidate alla vittoria finale del torneo.

Sipontini che recuperano Cotrufo A. e Gino Castriotta assenti entrambi contro il Palo del Colle ma devono rinunciare ad Ese infortunato, ed in extremis anche di Orbelli dolorante ad un ginocchio. Mister Portovenero si affida al quintetto iniziale formato da Fiotta tra i pali, Cotrufo, Lupoli R, Natalino e Ortuso.

La partenza non è delle migliori per i biancocelesti che dopo 13 secondi si trovano già sotto di una rete, Cristiano è abilissimo a ribadire in rete l’assist di Dinuzzi. La reazione dei sipontini è veemente, al 5° è subito pareggio, Cotrufo dalle retrovie taglia in diagonale per Lupoli che batte Giannino.

Dopo il pareggio però, come già successo nella gara di Coppa Italia, la Futsal Donia riesce a complicarsi la vita regalando ben 3 reti ai padroni di casa nel giro di 3 minuti. A segno vanno Petruzzo, Ricco e Russo. Al 10’ siamo sul 4-1 per la squadra di casa, ma è da questo momento in poi che la Futsal Donia alza il baricentro costruendo gioco ed occasioni a catena. Passano due minuti ed è Cotrufo a riaprire la gara girando a rete un assist di Accarino da calcio d’angolo.

La gara è bella, vibrante, i biancocelesti non ci stanno, Ortuso e Lupoli sgusciano via ai difensori in maglia gialla costringendoli a numerosi falli. Proprio su tiro libero infatti sarà ancora Cotrufo ad andare a segno accorciando maggiormente le distanze. Ad un minuto dal termine del primo tempo capita sui piedi di Accarino la palla del pareggio ma il laterale si fa ipnotizzare da Giannino.

Nella seconda frazione i nostri ragazzi entrano in campo ancora più decisi. Passano solo due minuti e Ortuso è abilissimo a trovare la rete del pareggio sfruttando al meglio un assist di Lupoli R. Le occasioni per andare in vantaggio sono numerose, dove non arrivano i guanti di Giannino ci sono i pali a negare la via della rete prima a Cotrufo e poi ad Accarino.

Il vantaggio è comunque nell’aria ed arriva dopo una combinazione spettacolare. Lupoli dalle retrovie trova al centro Cotrufo che di tacco smarca ancora Lupoli, tocco d’esterno e vantaggio Futsal Donia. La Futsal Salapia è frastornata, tenta una reazione ma è ancora Ortuso ad andare in rete. 6-4.

Mancano 4 minuti al termine, mister Delvecchio si gioca la carta del portiere di movimento riuscendo ad andare a segno con Ricco. Ma non c’è più tempo, la Futsal Donia conquista la vittoria dopo una gara veramente bella.

TABELLINI
FUTSAL SALAPIA 5 (Cristiano, Petruzzo, Russo, Ricco, Ricco)
FUTSAL DONIA 6 (Cotrufo, Cotrufo, Lupoli R, Lupoli R, Ortuso, Ortuso)
FUTSAL SALAPIA: Giannino, Tiritiello, Riondino, Russo, Cristiano, Diaferio, Petruzzo, Ricco, Dinuzzi, Inacio Correia, Ronzino, Cimmino.
FUTSAL DONIA: Fiotta, Steduto, Accarino D, Rotice A, Natalino (K), Castriotta L, Ortuso, Rignanese A, Barbone, Lupoli R, Accarino G, Cotrufo A.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati