PoliticaStato news
De Lorenzis notti si dimetta!

Tangenti alla Marina: interrogazione alla Camera

"Fermo restando che la Magistratura dovrà accertare le singole responsabilità personali"

Di:

Roma. Interrogazione parlamentare del deputato Diego De Lorenzis, capogruppo della Commissione Trasporti, Poste e Comunicazione del M5S, al Ministro della Difesa Roberta Pinotti in merito agli arresti e indagini che stanno scuotendo la Marina Militare a Taranto e stanno facendo scoprire un impressionante giro di tangenti a danno dello Stato e delle Forze Armate.
Il capitano di vascello, Giovanni Di Guardo, inviato a Taranto per <> è tra le persone arrestate per le presunte tangenti assieme alla sua fedele assistente

E’ scandaloso quello che sta avvenendo a Taranto: il Ministro Pinotti è una incapace!” – dichiara il portavoce M5S Diego De Lorenzis – “Il Ministero non ha mai verificato seriamente gli appalti!”

“Sembra una barzelletta” – aggiunge De Lorenzis – “ ma è la tristissima realtà ad opera di questo Governo di dilettanti! Delle due l’una: o la Pinotti non aveva reale volontà di adoperarsi per fare luce su quanto accadeva oppure è totalmente incapace! In entrambi i casi comunque ha la responsabilità politica su quanto accadeva e pertanto non è possibile che sia ancora Ministro della Repubblica Italiana!”

“Se in tutto questo tempo il Ministro Pinotti non si è accorta di quello che avveniva a Taranto, non vogliamo immaginare la gestione del resto del Ministero! E’ inaccettabile che sulle nostre forze armate, cui va il riconoscimento per il loro impegno, si gettino queste ombre a causa di comportamenti riprovevoli e indecorosi di alcuni soggetti che screditano il nostro Paese! Ma si sa questo è il Governo dove il findanzato della Guidi faceva affari privati con ENI e TOTAL e il Ministro dell’Intero, Alfano, non sapeva che un commando straniero, avesse prelevato con violenza la moglie di un rifugiato politico e di sua figlia per portarle in un altro paese.”

“Fermo restando che la Magistratura dovrà accertare le singole responsabilità personali, ” – conclude il deputato M5S, De Lorenzis – “questa è la rappresentazione di un Governo che non conosce il significato delle parole <> e <> e non è in grado di governare neanche un condominio!”



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati