Manfredonia
Atto in allegato

Manfredonia, progetto “Berimbao”: proroga comodato Casa dei Diritti a Iris


Di:

Manfredonia. CON recente atto del Comune di Manfredonia, è stato stabilito di prorogare il comodato, alla Coop. Sociale Iris di Manfredonia, dei locali di Casa dei Diritti di Viale dei Pini n.5 – 5/A di Siponto, per la conclusione del progetto “Berimbao – Centro Servizi per l’ Intercultura, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Decreto n. 7 del 7 marzo 2014, Piano di Azione Coesione, e per la realizzazione del progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” di cui la Regione Puglia è ente capofila, e che prevede l’implementazione a Manfredonia di uno sportello denominato Drop per la tutela delle vittime di tratta, sfruttamento sessuale e lavorativo.

Queste le attività:  sportello Drop-in per la Tratta;  corsi di lingua italiana per stranieri;  corsi di informatica per l’inserimento lavorativo (in alternativa o in conseguenza ai corsi di lingua italiana);  sportello sociale per consulenza, assistenza, orientamento legale.

La conclusione è prevista al 30.11.2017, dando atto che lo stesso progetto potrà essere ripresentato alla Regione Puglia per una durata presumibile di tre anni e cioè fino al 30.11.2020 e pertanto con tale data di conclusione del comodato qualora sia concessa la prosecuzione al 2020.

Allegato
1177_2017

Redazione StatoQuotidiano.it

Manfredonia, progetto “Berimbao”: proroga comodato Casa dei Diritti a Iris ultima modifica: 2017-09-22T15:28:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This