Eventi

Damato racconta Foa’ al teatro


Di:

Arnoldo Foa' (ST image: drammaturgia)

Foggia – IO sono il teatro raccontato da Foa’ è un documentario nato dalla collaborazione di due forze foggiane tra cui la Promo Music di Marcello Corvino e la bravura del Regista margheritano Cosimo Damiano Damato con la straordinaria partecipazione dell’attore Arnoldo Foà.Un documentario che viaggerà nella memoria dell’attore,del regista e del commediorgarfo che è stato Arnolfo Foà. Il documentario vede come protagonista Arnoldo Foà che dalla poltrona di casa sua racconta se stesso guardando alla televisione tutto il suo teatro,commentandolo con molta ironia, poesia e da sempre con il suo impegno civile.

Nel documentario verranno messi in scena vari momenti inediti, come i video degli spettacoli, le celebri dizioni di poesia sbarcando da Dante a Neruda e poi anche momenti personali ed affettivi come il ritorno a ferrara per un omaggio a lui dedicato. Inoltre ci saranno molti momenti dove il maestro si mettera a nudo, svelandoci tutti gli aneddoti del teatro e le emozioni e i sentimenti di quando lui recitava Pirandello o Baricco.Il documentario verrà presentato lunedì 31 ottobre ore 15:00 presso la casa del cinema in occasione della 6^ edizione del festival del cinema di Roma. Codesto film segna il ritorno del regista di Margherita di Savoia Cosimo Damiano Damato che dopo il lavoro con Alda Merini “Una Donna sul Palcoscenico”ritorna sulle scene.Fra i nuovi progetti c’e’ quello su Matteo Salvatore dove Damiano farà il regista allo spettacolo teatrale e successivamente al film:dove sulle scene vedremo dei grandi tra cui Her, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Michele Placido, Teresa De Sio, Marco Alemanno ed Erica Mou, infine tra gli altri progetti c’e’ una autobiografia teatrale di Carmelo Bene con Marco Alemanno e Lucio Dalla che ne curerà le musiche.

(A cura di Felice Sblendorio)

Damato racconta Foa’ al teatro ultima modifica: 2011-10-22T12:03:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This